Ritardo pagamenti a strutture convenzionate

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Rispondi
stephen71

Ritardo pagamenti a strutture convenzionate

Messaggio da stephen71 » lun gen 27, 2020 7:26 am

Ciao a tutti,
ultimamente ho ricevuto da tre strutture sanitarie convenzionate alcune lamentele (non so se sono fondate) che metasalute non sta pagando da oltre 6 mesi i voucher e le prestazioni già effettuate.
Sono un po preoccupato in quanto quest'anno ho inserito anche mia moglie e non ho ancora usufruito dell'assicurazione.
Qualcuno di voi ha qualche notizia più certa?

Grazie.

newland

Re: Ritardo pagamenti a strutture convenzionate

Messaggio da newland » lun gen 27, 2020 7:46 am

anche una mia struttura non ha ricevuto pagamenti ed ha bloccato gli appuntamenti.
Deve essere la struttura a "rompere" a RBM, intanto la mia struttura ha ottenuto la metà dei pagamenti scrivendo Pec e rivolgendosi ad un legale.
Noi non c'entriamo niente e non possiamo fare niente a meno che lamentarci: io ho scritto una Pec a RBM che mi ha risposto che girerà all'ufficio di competenza perché non erano informati!!

stephen71

Messaggio da stephen71 » lun gen 27, 2020 8:17 am

Siamo già per via legali? :shock: :shock:
Se siamo a questo punto ed ha ricevuto solo metà dei pagamenti non mi sembra che vada molto bene.
Ultima modifica di ottobre_rosso il lun gen 27, 2020 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote integrale

newland

Messaggio da newland » lun gen 27, 2020 8:19 am

questa struttura è molto grande: fuori di circa mezzo milione di euro

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun gen 27, 2020 10:36 am

Stephen, cerca di "sfruttare" l'assicurazione almeno chiedendo il rimborso di prestazione fatte tramite SSN o in forma privata
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

stephen71

Messaggio da stephen71 » mar feb 18, 2020 9:27 am

Ciao a tutti,
solo per completare la discussione. Oggi ho ricevuto ulteriori informazioni dalla struttura e sembra che tutto sia per via avvocati.
Una precisazione invece. In questa struttura avevo iniziato i cicli di tecar e vista la situazione avevo provato a cambiare struttura ma mi è stato rifiutato il voucher. Sostanzialmente dovrei rifare la prescrizione e poi iniziare un nuovo ciclo in un'altra struttura. :(

Blupppp

Messaggio da Blupppp » mar mag 19, 2020 3:56 pm

Buongiorno io abito a Udine e il dentista al quale mi rivolgevo per effettuare l’igiene periodica si è rifiutato di prendere la prenotazione con metasalute in quanto mi ha detto che non riceve i rimborsi da quasi un anno. Mi ha anche detto che come lui ci sono tanti altri professionisti nella stessa situazione. Io ho infatti provato a prenotare con altri dentisti convenzionati e non hanno accettato.
Spero sia solo un momento e che riprendano presto i rimborsi perché fino ad ora mi sono trovato molto bene

newland

Messaggio da newland » mer mag 20, 2020 6:28 am

come puoi vedere dai post precedenti anche a me una struttura di Trieste ha bloccato le prestazioni perché non veniva pagata ma poi abbiamo fatto reclamo ed è stato tutto pagato.
Da me non ho più problemi con le strutture.
Comunque le strutture, se hanno ancora la convenzione in piedi non possono rifiutare la prestazione all'utente oppure prima devono togliersi dalla convenzione.
Vedi sopra le mie risposte: io ho fatto reclamo tramite pec sia a RBM che alla struttura perché l'assicurazione diceva di non essere a conoscenza dell'insolvenza.
Bisogna protestare, rompere le scatole minacciando di adire a vie legali (io sono socia Altroconsumo)

Rispondi