Rimborso rifiutato

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
Scarceantonio

Rimborso rifiutato

Messaggio da Scarceantonio » ven lug 09, 2021 7:00 pm

Ciao a tutti io ho avuto un infarto miocardico acuto a settembre del 2020 ricoverato d'urgenza 21 giorni in ospedale n. 2 interventi uno di 2 ore il secondo il secondo di circa 4 ore con inpiantati n. 8 stend in sala endodinamica ho chiesto il rimborso per identità sostitutiva risposta il piano non copre interventi in cardiologia interventistica. Io ho letto che la polizza copre tutti gli interventi a cuore chiuso vedi l'allegato 1 dopo vari tentativi sempre la stessa risposta
Oggi ho dato un un'occhiata al nuovo contratto del 2021 al 2022 cosa trovo che l'allegato 1 e diventato allegato 2 gli interventi a cuore chiuso anno scritto esclusi gli interventi in chirurgia interventistica. Io mi domando chi firma per noi operai un contratto che dovrebbe venire incontro e agevolare noi pazienti li legge ho firma perché ci sono in ballo milioni di euro?
Tutti oggi sanno che la tecnologia come l'endodinamica si usa per non aprirti il torace ed e molto diffusa.Mi sono informato sulle altre compagnie tutti anno la voce cardiochirurgia interventistica e vi sono elencati gli interventi di cardiovascolare a cuore chiuso .
Oggi ho contattato i sindacati vediamo cosa risolvono sto pensando di contattare associazione dei consumatori cose ne pensate?
Ciao a tutti

oscarosc

non riesco ad ottenere il rimborso

Messaggio da oscarosc » lun lug 19, 2021 12:36 pm

buon giorno a tutti,

premetto che non ho usato le loro strutture convenzionate per cattiva esperienza.
ho fatto una richiesta di rimborso da 3 mesi , la prima volta e stata respinta per mancanza di documenti , da circa un mese ho integrato tutti i documenti mancanti ma mi e stata respinta di nuovo , a questo punto ho contattato RBM con tono un pò alterato , la tizia mi ha detto che la documentazione è corretta ma non capisce come mai il liquidatore l'abbia rifiutata. questa è la risposta via mail che ho ricevuto.( la tua pratica .......... è stata respinta con la seguente motivazione: Inserimento spese non conforme: per la corretta valutazione della pratica, e' necessario inserire una riga di danno per ogni fattura presentata a rimborso indicando per ciascuna l'importo, il numero di fattura e la data di emissione.

ho 4 fatture che corrispondono al preventivo sono 3 acconti e un saldo. qualcuno mi sa dire cosa posso fare grazie .

mic1998

pratiche rifiutate sistematicamente

Messaggio da mic1998 » mar lug 20, 2021 6:30 am

Da quando il fondo è gestito da una banca è impossibile richiedere qualunque prestazione, vengono rifiutate sistematicamente...Ho fatto ormai decine di pratiche per analisi del sangue e altre visite, per me e le mie figlie, tutte rifiutate sistematicamente perchè la patologia non è accertata, alcune in tempo reale 1 minuto dopo il click di invio pratica, mi chiedo se devo fare un esame per scoprire se esiste una patologia pagando io che senso ha rifarlo pagato da loro una volta accertata.
Ho chiesto il rimborso per gli occhiali di mia figlia, rifiutata perchè non c'è una prescrizione medica che richiede l'uso degli occhiali, ho inviato tutti i referti delle visite mediche e dell'optometrista dove si evince chiaramente che non ci vede da lontano...e la fattura con tanto di codice fiscale di mia figlia, niente da fare....rifiutata.

Ho provato anche a richiedere al fondo il metodo di uscita in modo da non far pagare più la quota al mio datore di lavoro per questo inutile disservizio, ma non è possibile, mi disturba talmente tanto che vorrei farne a meno e non è possibile, siamo in Italia, si paga per avere disservizi non servizi.

E pensare che mia moglie ha un altro fondo (non è metalmeccanica) che funziona benissimo e non ha mai problemi con le pratiche, il che mi fa arrabbiare ancora di più, i metalmeccanici evidentemente in Italia sono considerati una razza inferiore.

newland

Re: non riesco ad ottenere il rimborso

Messaggio da newland » mar lug 20, 2021 2:57 pm

O esponi il caso chiaramente indicando prestazione richiesta cosa hai allegato e patologia indicata o non possiamo aiutarti. NON lavoriamo per il fondo e non vediamo le pratiche

newland

Re: pratiche rifiutate sistematicamente

Messaggio da newland » mar lug 20, 2021 3:01 pm

Le pratiche vengono rifiutate non perché patologia non accertata va bene anche presunta ma perché non indicate patologie cioè malattie ma sintomi. Se seguite le regole, banca o non banca avrete le pratiche approvate.
Per le lenti non è cosi difficile prescrizione ottico o optometrista con scritto gradazione e se miope presbite o altro. Serve fattura e certificato conformità delle lenti. Vedasi modulo rimborso con elenco documenti da allegare.
Se non ti va bene ne trovi una che per 13 euro ti fa risparmiare tutto quello previsto qui. Il tuo datore è obbligato a sottoscrivere e i soldi non li toglie dalla tua busta paga.
Se invece di lamentarti con noi che siamo assicurati come te consultarsi il forum o ponessi le domande adeguate risolveremmo

Rispondi