Pacchetto maternità.

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
newland
Messaggi: 3098
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da newland » gio lug 09, 2020 8:38 am

Michele03 ha scritto:
gio lug 09, 2020 8:31 am
In realtà se l’autovettura é di entrambi, ed uno si assicura, è automaticamente assicurata anche per conto dell’altro.
Ho detto se l'auto NON è assicurata non ti pagano quindi se tua moglie NON è assicurata non ti pagheranno. Non puoi assicurarti dopo aver subito un danno e pretendere il pagamento dello stesso in qualsiasi assicurazione perché si tratterebbe di truffa. L'assicurazione si stipula in previsione. L'assicurazione sanitaria è a persona non a nucleo quindi devono essere inserite le persone perché non si può sapere a priori chi è a carico, quindi se la moglie non è stata inserita non risulta tra gli assicurati e quindi NON può usufruire di niente

Simone83
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 10, 2020 9:29 am

Re: Pacchetto Maternità

Messaggio da Simone83 » ven lug 10, 2020 9:35 am

MARZIACAMPANA ha scritto:
mer lug 08, 2020 3:25 pm
Buongiorno,
vorrei chiedere una delucidazione: devo prenotare una visita per "TEST DNA FETALE", ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che sia per le strutture convenzionate che per quelle non convenzionate serve la prescrizione del medico. La mai domanda è: se io prenoto in una struttura non convenzionata dell'importo che andrò a pagare, quanto mi verrà rimborsato? Essendo un TEST che credo costi parecchio, il mio ginecologo mi parlava di 500/600 euro, volevo capire il rimborso di quando poteva essere. Spero di essere stata chiara. Ma è la prima volta che mando una pratica di rimborso a Metasalute e non vorrei sbagliare.
Grazie.
Buongiorno,

mi unisco al messaggio di MARZIACAMPANA, chiedendo appunto se la spesa per il G-Test o Test DNA fetale può rientrare tra le spese dei 700 € massimo previsto per il pacchetto maternità e nel caso di risposta affermativa, serva una prescrizione del medico di base o basta solamente quella del ginecologo privato.
Grazie.

Simone83
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 10, 2020 9:29 am

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da Simone83 » ven lug 17, 2020 2:09 pm

Buonasera,
vorrei fare un'altra domanda, sperando in una qualche risposta da chi ha già avuto esperienza: in modalità di rimborso, le visite ginecologiche e le analisi di cui andrò a richiederlo, possono essere appunto richieste una per volta man mano che sostengo la spesa oppure devono essere caricate solo dopo aver sostenuto l'ultima spesa?
Grazie in anticipo. :)

Verza81
Messaggi: 101
Iscritto il: mer lug 24, 2019 10:41 am

Re: Pacchetto Maternità

Messaggio da Verza81 » mer lug 22, 2020 10:08 am

Simone83 ha scritto:
ven lug 10, 2020 9:35 am
MARZIACAMPANA ha scritto:
mer lug 08, 2020 3:25 pm
Buongiorno,
vorrei chiedere una delucidazione: devo prenotare una visita per "TEST DNA FETALE", ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che sia per le strutture convenzionate che per quelle non convenzionate serve la prescrizione del medico. La mai domanda è: se io prenoto in una struttura non convenzionata dell'importo che andrò a pagare, quanto mi verrà rimborsato? Essendo un TEST che credo costi parecchio, il mio ginecologo mi parlava di 500/600 euro, volevo capire il rimborso di quando poteva essere. Spero di essere stata chiara. Ma è la prima volta che mando una pratica di rimborso a Metasalute e non vorrei sbagliare.
Grazie.
Buongiorno,

mi unisco al messaggio di MARZIACAMPANA, chiedendo appunto se la spesa per il G-Test o Test DNA fetale può rientrare tra le spese dei 700 € massimo previsto per il pacchetto maternità e nel caso di risposta affermativa, serva una prescrizione del medico di base o basta solamente quella del ginecologo privato.
Grazie.
Ciao, si nella mia prima gravidanza è rientrato nei 700 € di rimborso, fatto senza alcuna prescrizione, nè del medico nè del ginecologo.

Verza81
Messaggi: 101
Iscritto il: mer lug 24, 2019 10:41 am

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da Verza81 » mer lug 22, 2020 10:09 am

Simone83 ha scritto:
ven lug 17, 2020 2:09 pm
Buonasera,
vorrei fare un'altra domanda, sperando in una qualche risposta da chi ha già avuto esperienza: in modalità di rimborso, le visite ginecologiche e le analisi di cui andrò a richiederlo, possono essere appunto richieste una per volta man mano che sostengo la spesa oppure devono essere caricate solo dopo aver sostenuto l'ultima spesa?
Grazie in anticipo. :)
Ciao, puoi farlo di volta in volta.

Simone83
Messaggi: 3
Iscritto il: ven lug 10, 2020 9:29 am

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da Simone83 » ven lug 24, 2020 3:30 pm

Ciao, ti ringrazio molto per entrambe le risposte!

cristiana
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 04, 2020 8:33 am

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da cristiana » mar ago 04, 2020 8:37 am

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se per usufruire del pacchetto maternità è necessario 'attivare' qualcosa. Io attualmente le analisi e le visite le prenoto tramite voucher come sempre. Credo vada bene ugualmente, no?

Verza81
Messaggi: 101
Iscritto il: mer lug 24, 2019 10:41 am

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da Verza81 » lun ago 24, 2020 5:53 am

Ciao,
no non serve alcuna attivazione.

FedericaFe
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 10, 2020 2:40 pm

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da FedericaFe » gio dic 10, 2020 3:33 pm

Ciao a tutti.
Chiedo il vostro aiuto.
Vorrei chiedere una delucidazione:
Nelle linee guida del PACCHETTO MATERNITÀ sono dettagliate due voci differenti:
1- rimborso di 700€ per evento di gravidanza nel caso di VISITE DI CONTROLLO OSTETRICO GINECOLOGICHE
2- rimborso di 700€ per evento di gravidanza nel caso di ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI ED ANALISI LABORATORI

Questo significa che potrò richiedere rimborso per 700 + 700, giusto?
L'importante forse è dettagliare bene la tipologia di prestazione nella prescrizione e nella fattura.

Grazie in anticipo

newland
Messaggi: 3098
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Pacchetto maternità.

Messaggio da newland » ven dic 11, 2020 7:36 am


Rispondi