Intervento miopia Lenti Fachiche (ICL)

Gli utenti di questo forum
Rispondi
Omar90

Intervento miopia Lenti Fachiche (ICL)

Messaggio da Omar90 » lun set 16, 2024 10:32 am

Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il nuovo piano di intervento per correzione di miopia tramite impianto di Lenti fachiche (ICL). Nel mio caso, essendo le diottrie oltre i 7 per ogni occhio, da piano (MS2), la correzione laser risulta tra i grandi interventi . La correzione tramite ICL non è menzionata. Vorrei sapere se ci sono esperienze a riguardo.

newland

Re: Intervento miopia Lenti Fachiche (ICL)

Messaggio da newland » sab ott 05, 2024 2:26 pm

Il tuo piano prevede TUTTI gli interventi possibili. Non capisco il tuo dubbio

DanyB

Messaggio da DanyB » sab dic 28, 2024 1:42 pm

Io devo fare ancora l'intervento ma mi hanno detto che con il piano MS2 se mancano più di 7 diottrie per miopia su ciascun occhio l'intervento passa con massimale illimitato se effettuato in rete e scoperto 35%, se invece è fatto in rimborso (struttura non convenzionata) allora il massimale è di 8.000 euro con scoperto del 35%.
Io farò l'intervento in regime rimborsuale ma devo ancora chiedere il rimborso.Omar90 tu alla fine hai fatto l'intervento? In convenzione o rimborso?

newland

Messaggio da newland » gio gen 02, 2025 7:40 pm

mi hanno detto? Ma basta leggere le condizioni sul sito
https://www.fondometasalute.it/prestazi ... toriale-2/
La Compagnia indennizza le spese sostenute dall’Assicurato SOLO per interventi laser per la correzione di difetti visivi pari o superiori a 7 diottrie per ciascuno dei due occhi.
In assistenza diretta massimale illimitato con 35% di scoperto.
Se rimborso, visto che l''intervento è fuori elenco massimale 8000 con 35% di scoperto e nessuno scoperto se con SSN
Ricordo che dal 2024 si può fare con rimborso anche se struttura convenzionata quindi il più conveniente è con SSN, mentre conviene fare in convenzione, se privato, solo per una questione di massimali in quanto lo scoperto è identico

newland

Messaggio da newland » gio gen 02, 2025 7:46 pm

Omar90 ha scritto:
lun set 16, 2024 10:32 am
Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il nuovo piano di intervento per correzione di miopia tramite impianto di Lenti fachiche (ICL). Nel mio caso, essendo le diottrie oltre i 7 per ogni occhio, da piano (MS2), la correzione laser risulta tra i grandi interventi . La correzione tramite ICL non è menzionata. Vorrei sapere se ci sono esperienze a riguardo.
mi dispiace ma l'intervento non risulta in elenco grandi interventi www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... _24_26.pdf

tinava

Messaggio da tinava » mar mag 06, 2025 6:38 pm

Buonasera,
Confermate che l'applicazione intraoculare delle lenti fachiche, seppur con difetto superiore a 7 diottrie, non rientra nelle pratiche rimborsabili?

Grazie

Rispondi