Estensione copertura ai lavoratori in pensione

Spazio dove è possibile presentarsi a tutta la community
Rispondi
AGiorgetti

Estensione copertura ai lavoratori in pensione

Messaggio da AGiorgetti » mar mag 25, 2021 8:57 am

Buongiorno a tutti
Mi presento: sono Alba da Pistoia

Vengo al punto: in quanto pensionata dal 1/5/2021 e dato che la mia polizza non mi permette di richiedere una prestazione di cui ho urgente bisogno e risulta inattiva/sospesa, dietro mia domanda si spiegazioni il Fondo mi ha risposto così:
"Gentile Iscritto,

L’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL per l’industria metalmeccanica e della installazione di impianti siglata il 5 febbraio da Fim, Fiom e Uilm con Federmeccanica e Assistal, si intenderà validata successivamente alla consultazione con lavoratori e lavoratrici.
Successivamente, nel caso di esito positivo della consultazione, si procederà alla sottoscrizione formale dell’accordo.

Successivamente alla sottoscrizione formale dell’accordo, il Fondo Metasalute tenuto conto delle indicazione delle Parti Istitutive, fornirà le indicazioni sulla modalità del versamento della contribuzione e sulle prestazioni sanitarie per l’estensione dell’assistenza sanitaria ai pensionati.

Il Fondo fornirà per tempo tutte le indicazioni necessarie sul sito istituzionale. La preghiamo pertanto per il futuro di verificare se ci sono aggiornamenti in merito sul nostro sito.

Saluti"

E' noto che la consultazione c'è stata ed il rinnovo del contratto approvat.
A quando una comunicazione ufficiale del tutto?

Grazie mille e buona giornata a tutti

newland

Re: Estensione copertura ai lavoratori in pensione

Messaggio da newland » mar mag 25, 2021 9:15 am

Noi siamo dipendenti assicurati: rivolgiti ai Sindacati o al Fondo numero amministrativo.
Non mi risulta che l'estensione ai pensionati sia in vigore e se così fosse dovresti versare il premio per coprire i prossimi mesi. Se non questo mese non è stato pagato logicamente non è presente la copertura.

Rispondi