Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
SteNata
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 11, 2020 11:23 am

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » dom feb 16, 2020 1:29 pm

Ok! Allora la farò fare nello stesso modo.
Attendo solo ke il fondo metta mia figlia tra i beneficiari perché per ora è inserita e validata tra i familiari ma non comprare tra i beneficiari...🤷🏼‍♀️
Grazie mille per l’indicazione!!

newland
Messaggi: 2112
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da newland » dom feb 16, 2020 5:51 pm

ma se hai acquistato prima che tua figlia sia presente tra i beneficiari mi sa che non puoi chiedere il rimborso.
Chiedo conferma a chi ha avuto questo tipo di esperienza

SteNata
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 11, 2020 11:23 am

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » lun feb 17, 2020 7:58 am

Non ho ancora acquistato, attendo l’inserimento tra i beneficiari.. Speriamo che la inseriscano presto..
Grazie!!!

SteNata
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 11, 2020 11:23 am

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » gio apr 02, 2020 9:54 pm

Ciao!
Rieccomi..con il problema!
Dopo aver atteso l’inserimento di mia figlia tra i beneficiari, ho acquistato il latte e chiesto il rimborso, allegando anche la prescrizione della pediatra (ha scritto che stante la visita effettuata viene prescritto alla piccola l’assunzione di latte formulato per lattanti).
Ora il fondo mi ha risposto cosi:

Stato Pratica: RESPINTA
Documentazione mancante: ai fini del rimborso e' necessario fornire la prescrizione medica con l'indicazione del quesito diagnostico e/o della diagnosi.
🙈
Ovviamente sono certo di aver allegato il documento e anke leggibile!!
Tu sai aiutarmi in qualche modo?

Grazie

Alma
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 24, 2019 10:27 am

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da Alma » ven apr 03, 2020 6:34 am

Ciao...non saprei, però controlla se hai messo la prescrizione perché a me era capitato di essere certa di averla messa e poi, chissà come mai, non c'era...

Io avevo allegato scontrino della farmacia e prescrizione medica in cui il padiatra, che scrive malissimo, aveva semplicemente scritto latte formulato, non avevamo neanche il quesito diagnostico.

Ovviamente tutto, pratica e prescrizione erano state intestate a mio figlio.

Spero di esserti stata utile.
Fammi sapere...

SteNata
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 11, 2020 11:23 am

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » ven apr 03, 2020 9:04 am

Ciao,
ho ricontrollato, per scrupolo e risultano allegate fattura e prescrizione della pediatra entrambe intestate a mia figlia.
Anke la richiesta è stata fatta come beneficiaria mia figlia.
Non capisco proprio xe la respingono.
Provo a ripresentarla...
Grazie mille comunque!! Sempre celere 👍🏻

newland
Messaggi: 2112
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da newland » ven apr 03, 2020 10:13 am

SteNata ha scritto:
gio apr 02, 2020 9:54 pm
Documentazione mancante: ai fini del rimborso e' necessario fornire la prescrizione medica con l'indicazione del quesito diagnostico e/o della diagnosi.
La pediatra dovrebbe indicare il motivo per cui serve il latte a tua figlia non scrivere solo che le serve il latte. E' uno dei requisiti essenziali per il rimborso delle spese mediche con l'assicurazione. Non può dire le serve punto come se si fa così e basta, deve giustificare.
Grazie

Faby83
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 24, 2020 3:08 pm

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da Faby83 » lun lug 19, 2021 9:02 pm

:lol: tutte scuse a me per TRE volte mi hanno bocciato la pratica per il contributo latte artificiale previsto dal piano base punto B 5.4 sempre una scusa nuova trova metàsalute ridicoli.

newland
Messaggi: 2112
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da newland » mer lug 21, 2021 9:17 pm

E dopo esserti lamentata con noi che siamo assicurati come te cosa hai ottenuto? Se magari ci dici cosa hanno detto ti spieghiamo il problema

Rispondi