Richiedere rimborso visite in una struttura convenzionata

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
olenap

Richiedere rimborso visite in una struttura convenzionata

Messaggio da olenap » ven giu 21, 2019 12:42 pm

Salve, vorrei sapere se è possibile richiedere il rimborso di una prestazione (analisi, accertamenti) effettuata in una struttura convenzionata senza aver richiesto preventivamente il voucher. Grazie.

ottobre_rosso

Re: Richiedere rimborso visite in una struttura convenzionata

Messaggio da ottobre_rosso » mar lug 09, 2019 2:14 pm

si se svolto tramite SSN
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

newland

Messaggio da newland » gio lug 11, 2019 8:41 am

ottobre_rosso intende che se paghi il ticket nella struttura convenzionata puoi chiedere il rimborso, attenzione che se invece fai le analisi privatamente non ti rimborseranno niente di niente

massimo69

rimborso esami da struttura convezionata

Messaggio da massimo69 » mer feb 12, 2020 8:43 am

buongiorno,

Ho un dubbio, ho fatto richiesta Voucher per Esami del Sangue con struttura convenzionata...ma purtroppo è stata rifiutata perche' nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata...quindi,avendo gia' prenotato,volevo sapere se,una volta fatti gli esami e chiedo il rimborso mi verra' poi liquidato,visto che la struttura è convenzionata?

il mio dubbio è che mi venga data risposta ,che non è possibile avere rimborso perche' trattandosi di struttura convenzionata,deve passare per richiesta voucher ???

grazie per le risposte.

newland

Re: rimborso esami da struttura convezionata

Messaggio da newland » mer feb 12, 2020 9:22 am

come già detto più volte per le strutture convenzionate non puoi chiedere rimborso e comunque se la prescrizione non indica la patologia non potresti richiederlo lo stesso.
Se invece fai gli esami tramite SSNL anche se la struttura fosse convenzionata puoi richiedere il rimborso comunque.
Quindi prima di aprire nuovi topic e duplicare gli stessi argomenti cercate in giro

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer feb 12, 2020 9:46 am

topics uniti
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Rispondi