Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
rob.k

Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da rob.k » sab ago 24, 2019 2:35 pm

Ciao a tutti,

ho tentato di chiedere il rimborso per il latte artificiale di mia figlia, ma mi è stato rifiutato in quanto "RICHIESTA NON ACCOGLIBILE PERCHE' PRESENTATA DA PERSONA DIVERSA DAL BENEFICIARIO DELLA PRESTAZIONE. PREGASI RIPRESENTARLA CORRETTAMENTE".

Ovviamente si tratta di una prestazione dove la prescrizione è fatta dal pediatra direttamente alla bambina, ma i soldi li devo incassare io in quanto madre e titolare dell'assicurazione sanitaria.

Ho correttamente inserito da mesi l'anagrafica di mia figlia nel portale accessoriservato.fondometasalute.it, il problema è che quando vado sul portale previmedical.it, mia figlia non compare nè nell'anagrafica della famiglia né è possibile selezionarla quando si crea una richiesta. L'assistenza ovviamente non risponde... Qualcuno ha qualche idea su cosa devo fare affinchè sia visibile anche su previmedical.it e fare quindi la richiesta correttamente? Grazie.

Grazie

ottobre_rosso

Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da ottobre_rosso » sab ago 24, 2019 4:57 pm

Strano che il n. Verde dell'amministrazione non risponda: di solito sono anche abbastanza veloci
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

rob.k

Messaggio da rob.k » lun ago 26, 2019 6:54 am

Veramente al n.verde non sono mai riuscita a parlare con un essere umano...

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun ago 26, 2019 7:47 am

Parli di n. verde senza specificare quale: CENTRALE OPERATIVA RBM ASSICURAZIONE oppure CONTACT CENTER AMMINISTRATIVO DEL FONDO?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

rob.k

Messaggio da rob.k » mar ago 27, 2019 8:46 am

Parlo dell'unico numero verde riportato in fondo alla pagina dove il problema si presenta, e non è indicato se si tratta del contact center o della centrale operativa:

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? CHIAMA IL NUMERO VERDE: 800.991815.

Scopro ora l'esistenza di DUE numeri verdi, sempre per semplificare la vita all'utente...

In ogni caso, dopo più un mese dalla mia richiesta di assistenza online, senza che la richiesta sia mai stata in elaborazione o evasa, e senza risposte, mia figlia è magicamente comparsa tra i beneficiari stamattina. Ora però mi chiedono di inviare alcuni documenti, tra cui la pagina 3 del cud 2018 relativo al 2017 per dimostrare che mia figlia è a carico. Ovviamente la data di nascita di mia figlia (2019) dovrebbe già essere sufficiente per capire che su quella pagina non può esistere, dato che non era ancora nata, ma Metasalute si sa che si diverte a far perdere tempo alla gente chiedendo documenti a caso.

Dopo avergli inviato la scheda di dimissione ospedaliera dove ero stata ricoverata per PARTO, hanno avuto il coraggio di chiedermi il certificato che dimostrasse le gravidanza... Stupida io che, non sapevo esistessero anche parti senza una gravidanza.

Sono RIDICOLI.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar ago 27, 2019 11:32 am

I due n. verde sono ben indicati nella pagina contatti pertanto, tornando al tuo post d'apertura, devi contattare il n. verde amministrativo poiché si tratta di un problema legato alla registrazione di tua figlia.

Alma

Messaggio da Alma » ven set 20, 2019 12:39 pm

Ciao, sei poi riuscita a ricevere il rimborso per il latte? Io sto per inserire la domanda e mi chiedevo se dovessi fare una richiesta per ogni singolo scontrino o posso farne una sola allegando poi tutti gli scontrini. Ma quando chiede la patologia cosa hai messo?

Grazie per la risposta
Marta
rob.k ha scritto:
sab ago 24, 2019 2:35 pm
Ciao a tutti,

ho tentato di chiedere il rimborso per il latte artificiale di mia figlia, ma mi è stato rifiutato in quanto "RICHIESTA NON ACCOGLIBILE PERCHE' PRESENTATA DA PERSONA DIVERSA DAL BENEFICIARIO DELLA PRESTAZIONE. PREGASI RIPRESENTARLA CORRETTAMENTE".

Ovviamente si tratta di una prestazione dove la prescrizione è fatta dal pediatra direttamente alla bambina, ma i soldi li devo incassare io in quanto madre e titolare dell'assicurazione sanitaria.

Ho correttamente inserito da mesi l'anagrafica di mia figlia nel portale accessoriservato.fondometasalute.it, il problema è che quando vado sul portale previmedical.it, mia figlia non compare nè nell'anagrafica della famiglia né è possibile selezionarla quando si crea una richiesta. L'assistenza ovviamente non risponde... Qualcuno ha qualche idea su cosa devo fare affinchè sia visibile anche su previmedical.it e fare quindi la richiesta correttamente? Grazie.

Grazie

rob.k

Messaggio da rob.k » ven set 27, 2019 10:31 am

Ovviamente me l'hanno respinta, manca il codice fiscale sullo scontrino. Piccolo "problema": il latte artificiale non è esclusiva delle farmacie, ma viene venduto anche nei negozi o nelle catene di supermercati (quasi sempre a prezzi più vantaggiosi delle farmacie)... Che ovviamente mi hanno sempre negato la possibilità di indicare il codice fiscale in scontrino.

newland

Messaggio da newland » ven set 27, 2019 11:51 am

ma l'assicurazione rimborsa farmaci o similari, era logico che non puoi farti rimborsare lo scontrino del supermercato senza riferimento diretto altrimenti potresti portare lo scontrino di qualcun altro. Non lamentiamoci per cose logiche. Se vuoi il rimborso lo prendi in farmacia altrimenti lo prendi in supermercato scontato, vedi cosa ti conviene di più. Chi vive in zone di confine trova il latte in polvere passando nello stato vicino scontato...comunque non tutti i latti si trovano in supermercato

Alma

Messaggio da Alma » ven set 27, 2019 12:06 pm

Appunto...io lo compro proprio al supermercato...grazie lo stesso.

Rispondi