Fisioterapia post-intervento

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Morci

Re: Fisioterapia post-intervento

Messaggio da Morci » mer feb 12, 2020 2:18 pm

Sì ma io non posso fare 30 minuti di coda alla cassa per ogni seduta per poi pagare di tasca mia. Almeno me le passasse RBM, ma così diventa "cornuto e mazziato". L'importante è che IVASS gli dia torto sul mancato riconoscimento del voucher. In questo modo posso asserire di aver dovuto affrontare delle spese per loro negligenza e chiedere il rimborso (in questo caso struttura convenzionata o meno non dovrebbe c'entrare, non sarebbe una richiesta nei termini della polizza ma un rimborso per non aver offerto la dovuta copertura quando richiesto).
In realtà qualunque tipo di costo che uno possa dimostrare sia riconducibile a loro negligenza può essergli imputato. Ovviamente loro faranno spallucce e bisognerà mandargli raccomandate da associazioni di consumatori/avvocati.
Se trovo il tempo per farlo non mi tiro certo indietro. Certo, bisogna però che all'inizio di tutto IVASS li metta dalla parte del torto, il che non è affatto scontato.

ricc2725

Messaggio da ricc2725 » ven mag 29, 2020 7:14 am

Buongiorno Morci, volevo sapere se sei riuscito ad avere maggiori informazione riguardanti la tua iniziale richiesta e se e come sei riusicto a risolvere.
Io mi trovo nella stessa situazione, il 1 luglio mi dovrò operare per un intervento al ginocchio e in questi giorni mi stavo informando per la fisioterapia. Chiamo quindi l'assistenza Metasalute, i quali mi comunicano che non posso godere dell'assicurazione in quanto l'intervento non rientra tra quelli convenzionati.
Grazie!

newland

Messaggio da newland » ven mag 29, 2020 8:16 am

una domanda: invece di chiedere la fisioterapia post intervento non potete indicare fisioterapia per la patologia di cui soffrite o non va bene per il tipo di fisioterapia che dovreste fare?

ricc2725

Messaggio da ricc2725 » ven mag 29, 2020 1:15 pm

grazie per la tua risposta.
Credo che:
1) dipende da ciò che il chirurgo scriverà nell'impegnativa.. se scrive proprio "post intervento" o altro che lo richiami, si capisce e quindi credo non verrà accettata.
2) il tipo di fisioterapia, sempre secondo me, è differente in quanto comunque ho un intervento chirurgico alle spalle e non un semplice infortunio.
Ti chiedo, visto che mi sembri molto più esperto di me, a che posso rivolgermi per capire come agire? Io ho letto il contratto ma non trovo nessuna parte dove che c'è scritto che con la fisioterapia vengono coperti solo gli interventi elencati nella lista "Grandi interventi chirurgici".
Ho provato nuovamente a chiamare il call center ma non rispondono.. si vede che ieri ho avuto solo fortuna.

newland

Messaggio da newland » ven mag 29, 2020 6:07 pm

1) fai presente la situazione al medico che fa l'impegnativa
2) il fisioterapista non c'entra dipende da cosa ti prescrive il medico sull'impegnativa e poi apri il voucher. Poi con il fisioterapista fai quello che è necessario
Il numero verde risponde 24 h su 24 7 giorni su 7, come già detto più volte.
Devi digitare 1 lingua italiana 1 diretta 3 visite ambulaturiali 3 attesa operatore
Naturalemente ci sono orari più affollati puoi telefonare anche alle 22 e rispondono più facilmente

Rispondi