contributo apparecchio per figli

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
SaraG

Re: contributo apparecchio per figli

Messaggio da SaraG » gio ago 22, 2019 10:48 am

Grazie per la risposta @ottobre_rosso

Alex

Messaggio da Alex » mer set 04, 2019 6:05 pm

Luciano1978 ha scritto:
gio gen 31, 2019 1:24 pm
Vinto david... Poi quando tempo me lo permette vi dico tutto cazzo! Godo! Umm/mmmmmmm è tipo un gratta e vinci! Ma io non gioco a niente!!!!! Gioco a scassa balle a metasalute e vinci! Uhhhhhj :D :D :D
Ciao
Sto provando anch'io l'iter apparecchio ...sono solo alla fase panoramica già respinta due volte perché la diagnosi di "Malocclusione " non gli va bene...
il dentista mi ha detto che è un suo paziente riuscito ad avere 1000 € da mètaSalute per l'apparecchio del figlio mai possibile? Ha detto che è stato un parto ma ce l'ha fatta a farlo in regime diretto! A me sembra un po' strano ...
Comunque per 180 € secondo te ne vale la pena? Perché è un altro dentista mi ha detto che sarebbe meglio non fare la lastra la testa basta anche solo una panoramica visto che ha solo 14 anni , ma l'assicurazione senza la tele radio grafia non rimborsa niente?

guargius

Messaggio da guargius » mar ott 15, 2019 10:30 am

Buongiorno
ho fatto richiesta di "TERAPIA ORTODONTICA CON APPARECCHIATURE FISSE".
Assieme alla prescrizione ho inserito anche:
- OPT
- TELERADIOGRAFIA
- FOTO INTRAORALI
- FOTO MODELLI DI STUDIO

La pratica è stata approvata e come nota mi riporta:

Note: QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 750,00 EURO; MASSIMALE PREVISTO DA POLIZZA PER GLI APPARECCHI ORTODONTICI PER MINORI. SI PREGA DI FORNIRE, AI FINI DELLA LIQUIDAZIONE DELLA FATTURA, DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA POST CURA.

Non ho inserito nessun preventivo, perchè compare quella cifra?
Grazie

adsodamelk

Messaggio da adsodamelk » mar dic 17, 2019 10:15 am

Buongiorno,

sono anche io alle prese con un tentativo di rimborso per "Apparecchi Ortodontici per minori".

Ho consultato le seguenti fonti ufficiali:
in nessuna di queste si fa riferimento a documentazione fotografica, radiografica o simili, quindi vi chiedo:

a) siete proprio certi che serva documentazione richiesta oltre a quanto richiesto nel modulo di rimborso ufficiale ossia:
  • Copia prescrizione medica con indicata patologia presunta o accertata
    Copia fatture e/o ricevute fiscali
b) se serve altra documentazione, potreste per favore condividerne la lista completa, possibilmente con rimandi a link ufficiali?

Grazie in anticipo!
Un altro kombattente metasalute

newland

Messaggio da newland » mar dic 17, 2019 12:31 pm

guargius ha scritto:
mar ott 15, 2019 10:30 am
Buongiorno
ho fatto richiesta di "TERAPIA ORTODONTICA CON APPARECCHIATURE FISSE".
Assieme alla prescrizione ho inserito anche:
- OPT
- TELERADIOGRAFIA
- FOTO INTRAORALI
- FOTO MODELLI DI STUDIO

La pratica è stata approvata e come nota mi riporta:

Note: QUOTA A CARICO DELL'ASSISTITO: 750,00 EURO; MASSIMALE PREVISTO DA POLIZZA PER GLI APPARECCHI ORTODONTICI PER MINORI. SI PREGA DI FORNIRE, AI FINI DELLA LIQUIDAZIONE DELLA FATTURA, DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA POST CURA.

Non ho inserito nessun preventivo, perchè compare quella cifra?
Grazie
Perché se fai richiesta di voucher le prestazioni hanno già importi stabiliti e loro calcolano il totale e ti segnano il residuo fuori massimale

newland

Messaggio da newland » mar dic 17, 2019 12:33 pm

adsodamelk ha scritto:
mar dic 17, 2019 10:15 am
Buongiorno,

sono anche io alle prese con un tentativo di rimborso per "Apparecchi Ortodontici per minori".

Ho consultato...
la documentazione fotografica non è di tua competenza, fai aprire il voucher e poi loro comunicheranno al dentista se servono foto prima o dopo o entrambe

newland

Messaggio da newland » mar dic 17, 2019 12:58 pm

davipas ha scritto:
lun gen 28, 2019 11:09 am
Ciao Luciano, fai tu la lista completa appena riesci a venirne a capo!
Io dò una mano perchè conosco il contratto e quando ho dato una mano a qualcuno e so cosa ho fatto.
Per quanto riguarda l'apparecchio figli, non ne ho ancora presa in mano una di richiesta.

Sorry
DAvide
comunque anche per altre prestazioni il dentista mi diceva che non chiedono sempre la stessa documentazione. Tipo per otturazione a volte prima e dopo , a volte solo dopo a volte niente va bene così. O dipende da chi evade la pratica o faranno a campione per verificare se l'otturazione viene effettuata veramente

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer dic 18, 2019 9:10 am

newland ha scritto:
mar dic 17, 2019 12:33 pm
adsodamelk ha scritto:
mar dic 17, 2019 10:15 am
Buongiorno,

Ho consultato...
la documentazione fotografica non è di tua competenza, fai aprire il voucher e poi loro comunicheranno al dentista se servono foto prima o dopo o entrambe
newland, l'utente parla di rimborso, non di richiesta voucher, di conseguenza la documentazione deve procurarsela lui
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

adsodamelk

Messaggio da adsodamelk » gio dic 19, 2019 8:54 am

Esattamente, io seguo la strada del rimborso fuori networtk, non del voucher!

Ribadito questo, a livello ufficiale io non trovo nulla nelle fonti che ho citato.

Vorrei quindi sapere come mi devo comportare: basta inviare la prescrizione e la fattura come indicato nella documentazione ufficiale?

Ovviamente prima di postare qui ho provato a contattare la centrale 800991815 ad ogni ora del giorno e della notte ma senza riuscire a parlare con nessuno.
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven dic 20, 2019 10:12 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

newland

Messaggio da newland » gio dic 19, 2019 1:15 pm

scrivi una mail all'indirizzo pec se non riesci a parlare con nessuno ma sinceramente, ultimamente, io riesco sempre a parlare nell'arco di 5 minuti. Fai la sequenza per aprire un voucher di prestazione ambulatoriale (se non erro 1 2 1)?
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven dic 20, 2019 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

Rispondi