Dentista, annulli a catena con motivi vari: vorrei solo capire

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
pautax

Dentista, annulli a catena con motivi vari: vorrei solo capire

Messaggio da pautax » mer set 15, 2021 9:42 pm

Buona sera,
vorrei un aiuto.
Sono iscritto al fondo con il piano base, quello dei metalmeccanici.

Il 15/01/2021 mi è stato AUTORIZZATO un voucher MTS8782743812021 per curare i denti 25,26,27 con "carie penetrante.... omissis. Il lavoro è stato fatto, con monconizzazione e apposizione di n. 3 PROVVISORI

Fatto questo bisognava togliere i provvisori per mettere i definitivi 25,26,27

mercoledì 14 aprile 2021 è stato richiesto un voucher MTS8794904452021 , con quesito diagnostico "PROVVISORIO ROTTO" ed è stato APPROVATO, ma ho dovuto annullarlo io perchè i tempi si sono dilatati per il COVID, e per una svista lo abbiamo lasciato scadere senza rinnovarlo, e quindi ho provveduto a richiedere l'annullo (COLPA NOSTRA)

giovedì 24 giugno 2021 è stato richiesto un voucher MTS87103350182021 , con quesito diagnostico "denti ricostruiti da capsulare " ed è stato annullato perchè "Garanzia non prevista: la condizione descritta non identifica uno stato patologico La polizza prevede la copertura solo in caso di malattia o infortunio"

venerdì 16 luglio 2021 è stato richiesto un voucher MTS87105558142021 , con quesito diagnostico "denti monconizzati da capsulare" ed è stato annullato perchè "DOCUMENTAZIONE MANCANTE: PER LA PRESTAZIONE RICHIESTA MANCA DOCUMENTAZIONE PRE CURA RECENTE PROVVISORI CON DATA DI ESECUZIONE E NOME DELL’ASSISTITO PREVISTA NELLA GUIDA ALLA DOCUMENTAZIONE DELLE PRATICHE ODONTOIATRICHE PRESENTE IN CLAIMNET. " io non vedo la documentazione , ma dovrebbe esserci la panoramica che viene inserita ogni volta, e le foto dei provvisori.

13 agosto 2021 è stato richiesto un voucher MTS87107471732021, con quesito diagnostico "sostituzione corone provvisorie" ed è stato annullato perchè "LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO "

martedì 14 settembre 2021 su consiglio di un operatore sono stati richiesti tre voucher separati (MTS87110138542021 MTS87110138152021 MTS87110137662021) per i tre denti 25,25,27 , tutti con quesito diagnostico "Ceramica integrale" che sono attualmente "in lavorazione". Ora temo in un ennesimo annullamento.

Ora avrei due domande da fare: :?:
1) ma le tre ceramiche 25,26,27 mi spettano oppure no?
2) qual'è il quesito diagnostico corretto per non ricevere l'ennesimo annullamento?
Va bene Ceramica integrale, o mi risponderanno che non è una patologia? Un operatore mi ha detto che per la ceramica integrale la patologia è "carie penetrante", mentre il dentista dice che affermerebbe il falso perchè la carie è giè stata curata.

Il problema è che dopo tanti mesi si iniziano a vedere problemi di infiltrazioni batteriche perchè i provvisori.... sono provvisori. :mrgreen:

Qualcuno cortesemente mi aiuta dandomi una o entrambe le risposte?
Grazie infinite.

newland

Re: Dentista, annulli a catena con motivi vari: vorrei solo capire

Messaggio da newland » gio set 16, 2021 9:42 am

i respingimenti sono giustificati da mancanza di patologia: denti ricostruiti da incapsulare e denti monconizzati da capsulare non sono una malattie ma una condizione in cui si trovano i denti.
E il primo voucher provvisorio rotto nemmeno.
Carie è patologia
Ma il tuo dentista sa fare le pratiche visto che è suo compito aprire i voucher'
Non le ha mai fatte?
E' tutto sbagliato.
NOI NON SIAMO MEDICI E NON SUGGERIAMO PATOLOGIE.
tra l'altro la patologia deve essere coerente con la situazione dei tuoi denti che noi non conosciamo.
Devi dire al tuo dentista di mettere PATOLOGIA cioè malattia non sintomi.
L'operatore ha detto che carie è una patologia ma bisogna vedere cosa hai tu: se hai tolgo i denti per carie logico che li metterai per lo stesso motivo no? Il dentista dice che è falso carie perché curata e dopo in patologia mette denti ricostruiti da incapsulare che non è patologia!!
Ma dove lo hai trovato?

Rispondi