Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
SteNata
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » dom feb 16, 2020 1:29 pm

Ok! Allora la farò fare nello stesso modo.
Attendo solo ke il fondo metta mia figlia tra i beneficiari perché per ora è inserita e validata tra i familiari ma non comprare tra i beneficiari...🤷🏼‍♀️
Grazie mille per l’indicazione!!

newland
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da newland » dom feb 16, 2020 5:51 pm

ma se hai acquistato prima che tua figlia sia presente tra i beneficiari mi sa che non puoi chiedere il rimborso.
Chiedo conferma a chi ha avuto questo tipo di esperienza

SteNata
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » lun feb 17, 2020 7:58 am

Non ho ancora acquistato, attendo l’inserimento tra i beneficiari.. Speriamo che la inseriscano presto..
Grazie!!!

SteNata
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » gio apr 02, 2020 9:54 pm

Ciao!
Rieccomi..con il problema!
Dopo aver atteso l’inserimento di mia figlia tra i beneficiari, ho acquistato il latte e chiesto il rimborso, allegando anche la prescrizione della pediatra (ha scritto che stante la visita effettuata viene prescritto alla piccola l’assunzione di latte formulato per lattanti).
Ora il fondo mi ha risposto cosi:

Stato Pratica: RESPINTA
Documentazione mancante: ai fini del rimborso e' necessario fornire la prescrizione medica con l'indicazione del quesito diagnostico e/o della diagnosi.
🙈
Ovviamente sono certo di aver allegato il documento e anke leggibile!!
Tu sai aiutarmi in qualche modo?

Grazie

Alma
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da Alma » ven apr 03, 2020 6:34 am

Ciao...non saprei, però controlla se hai messo la prescrizione perché a me era capitato di essere certa di averla messa e poi, chissà come mai, non c'era...

Io avevo allegato scontrino della farmacia e prescrizione medica in cui il padiatra, che scrive malissimo, aveva semplicemente scritto latte formulato, non avevamo neanche il quesito diagnostico.

Ovviamente tutto, pratica e prescrizione erano state intestate a mio figlio.

Spero di esserti stata utile.
Fammi sapere...

SteNata
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da SteNata » ven apr 03, 2020 9:04 am

Ciao,
ho ricontrollato, per scrupolo e risultano allegate fattura e prescrizione della pediatra entrambe intestate a mia figlia.
Anke la richiesta è stata fatta come beneficiaria mia figlia.
Non capisco proprio xe la respingono.
Provo a ripresentarla...
Grazie mille comunque!! Sempre celere 👍🏻

newland
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da newland » ven apr 03, 2020 10:13 am

SteNata ha scritto:
gio apr 02, 2020 9:54 pm
Documentazione mancante: ai fini del rimborso e' necessario fornire la prescrizione medica con l'indicazione del quesito diagnostico e/o della diagnosi.
La pediatra dovrebbe indicare il motivo per cui serve il latte a tua figlia non scrivere solo che le serve il latte. E' uno dei requisiti essenziali per il rimborso delle spese mediche con l'assicurazione. Non può dire le serve punto come se si fa così e basta, deve giustificare.
Grazie

Faby83
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da Faby83 » lun lug 19, 2021 9:02 pm

:lol: tutte scuse a me per TRE volte mi hanno bocciato la pratica per il contributo latte artificiale previsto dal piano base punto B 5.4 sempre una scusa nuova trova metàsalute ridicoli.

newland
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da newland » mer lug 21, 2021 9:17 pm

E dopo esserti lamentata con noi che siamo assicurati come te cosa hai ottenuto? Se magari ci dici cosa hanno detto ti spieghiamo il problema

Borghese82
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Re: Rimborso latte artificiale - problema anagrafica.

Messaggio da Borghese82 » mar ago 24, 2021 10:56 pm

Vi illustro la mia situazione, chiedendovi come procedere per ottenere il rimborso del latte artificiale:
Io padre iscritto al piano D
Madre iscritta al piano base (siamo entrambi metalmeccanici)
Mia figlia a carico mio, già presente sul sito e selezionabile.
A chi deve essere intestata la ricetta del medico? A mia figlia? A me? Alla mia compagna, visto che la "patologia" è sua? E lo scontrino della farmacia? Oltretutto, visto che la gravidanza è stata (ovviamente) della mia compagna, ma la bambina è a carico mio, come faccio a far rientrare il latte artificiale nel pacchetto maternità?

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