Copertura Familiare Non A Carico

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Rispondi
Lucio Corini

Copertura Familiare Non A Carico

Messaggio da Lucio Corini » ven feb 02, 2024 4:44 pm

Buonasera, mi capitano 2 cose:
1 - mia moglie iscritta pagante in data 8-01-2024 come familiare non a carico inserendo una pratica di rimborso per cura dentaria in data 02-02-2024,
al momento dell'inserimento della data della fattura esce un messaggio che dice che la data 02-02-2024 non è coperta dalla polizza (provate anche altre date precedenti con stesso risultato).
2 - provando a richiedere un voucher per prestazione diretta non c'è il suo nominativo tra le opzioni ma c'è solo il mio.

se qualcuno ha un'idea...
grazie

lastyear

Re: Copertura Familiare Non A Carico

Messaggio da lastyear » mar feb 06, 2024 6:12 pm

Buonasera,
stessa problematica che ho avuto io per inserire una pratica (coniuge a carico).
Dalla prima schermata (quando fa il login) deve cliccare su "contatta il fondo --> nuova segnalazione" e chiedere che venga attivato :x , magari mandi il MAV pagato così son più veloci.
Quest'anno il fondo fa pena...nonostante il ricatto del "se non ti iscrivi per tre anni non potrai farlo" è l'ultimo anno che pago per farmi prendere per i fondelli con garanzie sempre peggiori :|

newland

Messaggio da newland » mer feb 07, 2024 10:20 am

non devi chiedere che venga attivato perché l'attivazione è dal 7/2 oppure 14/2 se hai fatto nella deroga.
Basta leggere le comunicazioni e la storia dei 3 anni c'era già

Luca1989

Messaggio da Luca1989 » mar nov 26, 2024 7:25 am

Buongiorno,

voi che ne pensate sulla copertura dei familiari non a carico?
Stavo valutando se fare iscrivere mia moglie, ma vedo che i prezzi sono saliti a 361 euro e con il peggioramento delle condizioni del fondo ho qualche dubbio sulla convenienza (scoperti, franchige e limiti delle visite).
Opinioni?

Grazie,
Luca

newland

Messaggio da newland » mer nov 27, 2024 6:08 pm

ognuno deve valutare in base alle prestazioni che fa di solito, se ha delle patologie ecc. Logico che se paghi per una persona giovane che di solito non fa niente a parte pulizia dentale non conviene.
Ma l'assicurazione è per coprire eventuali imprevisti visto che non puoi pagare al momento che vi serve.
Ti conviene pagare assicurazione dell'auto se non fai mai incidenti.
Il discorso è lo stesso
Se la moglie resta incinta solo con pacchetto maternità ti conviene (700 euro) ma non puoi attivare l'assicurazione quando resti incinta

Luca1989

Messaggio da Luca1989 » gio nov 28, 2024 9:14 am

ok grazie della risposta,

se io la registro adesso, dato che il mia annualità va da Giugno a Giugno, il servizio sarà operativo da Giugno giusto?
Però leggevo che per i familiari paganti sarebbe ad anno solare quindi a Gennaio del prossimo anno dovrei pagare nuovamente l'intera quota?
in caso di recesso, tipo dimissioni, la polizza sul familiare rimane valida? o viene rimborsata la quota rimanente? o non è più valida e in più non ti viene rimborsato nulla?

Grazie,
Luca

Rispondi