Annullamento voucher

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Rispondi
Fabrizio1967

Annullamento voucher

Messaggio da Fabrizio1967 » dom dic 08, 2019 10:26 pm

Salve, mi presento mi chiamo Fabrizio e ho una copertura Metasalute della mia azienda. Ho necessità di richiedere un voucher per un RX ed Ecografia per un microtrauma al piede sx. Dopo il primo tentativo che mi è stato ovviamente annullato per aver inserito patologia come metatarsalgia, ho tentato altre 2 volte con i seguenti termini 1) trauma al piede da parte dell'ortopedico 2) sospetto microtrauma da parte del mio medico di famiglia; entrambi però mi sono state annullate con la motivazione che mancava il referto del pronto soccorso. Ho fatto ed è stato accettato un ecografia per una capsulite alla spalla. Qualcuno mi può essere di aiuto oer capire il perchè di questa differenza di gestione del voucher, e come posso risolvere per farmi accettare anche l'altro patologia ?

ottobre_rosso

Re: Annullamento voucher

Messaggio da ottobre_rosso » lun dic 09, 2019 4:16 pm

Il trucco sta nell'inserire una patologia che non sia collegata ad un trauma
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » mar dic 10, 2019 7:49 am

patologia = malattia (sia presente che presunta) non sintomi o condizioni o incidenti.
In caso di infortunio bisogna avere il referto del pronto soccorso

Fabrizio1967

Messaggio da Fabrizio1967 » mer lug 15, 2020 9:37 am

si ma non si trattava di un infortunio da pronto soccorso, ma solo di una piccola distorsione, e dato che non mi pareva il caso, volevo procedere autonomamente a fare delle verifiche con RX, dopo prescrisione medica ovviamente, ma così non è stato possibile.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer lug 15, 2020 10:30 am

fino a qualche mese fa era sufficiente allegare un'auto dichiarazione per non essersi presentato in P.S.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Maury.flag

Messaggio da Maury.flag » ven lug 17, 2020 10:21 am

Volevo condividere con voi la mia ( pessima ) esperienza che vi riassumo sotto :
Chiesto Voucher , autorizzato dopo alcuni giorni .Purtroppo scaduto e non più rinnovabile , richiedo 6 VOLTE nuovi voucher fotocopia di quello precedentemente autorizzato , TUTTI RIFIUTATI .
A voi le conclusioni...

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven lug 17, 2020 10:25 am

@Maury.flag

Quello precedentemente autorizzato e scaduto l'hai fatto annullare?

Rispondi