Chi sbaglia fondo o dentista?

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Astermad

Re: Chi sbaglia fondo o dentista?

Messaggio da Astermad » gio dic 16, 2021 11:50 am

Ma questa lastra è identica per tutte le richieste, non capisco perché questa lastra va bene per le prime richieste e non per le ultime.vorrei precisare che io non ho dato la Colpa a nessuno, mi sento un po attaccato qui dentro e in realtà chiedevo solo spiegazioni, il titolo del topic infatti chiede spiegazioni su chi sbaglia perché io non ho esperienze di questo tipo e chiedo qui perché mi sono venuti dubbi sia da una parte che dall'altra, non essendo pratico oltretutto la segretaria mi ha dettto che ci pensava tutto lei e io non dovevo fare nulla, a quel punto mi sono affidato a loro in fiducia.
Ora volevo capire se la segretaria che mi ha detto che ripresenterà le pratiche bocciate a gennaio vuole tenermi buono o è in buona fede.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven dic 17, 2021 7:44 am

@ Astermad

Probabilmente con le altre richieste sei stato fortunato. Comunque quello stanno chiedendo e' la prassi, giustamente, altrimenti uno potrebbe allegare la rx del famoso "cuggino" (scritto volutamente con due g)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

aam

Messaggio da aam » ven dic 17, 2021 9:46 am

Buongiorno,
ho un prolema simile e vorrei controllare la documentazione inviata dal mio dentista a MS. Cortesemente vorrei sapere se è possibile reperire online una copia del regolamento Claimnet?

grazie
aam

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven dic 17, 2021 10:19 am

da quello che ho capito per noi assicurati non e' piu' possibile reperire la documentazione caricata dal dentista
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

aam

Messaggio da aam » ven dic 17, 2021 10:39 am

Ma invece il manuale Claimnet si può recuperare? Intendo per verificare se il dentista rispetta le regole previste da MS. E' vero che non spetta a noi assistiti, ma alla fine siamo noi a pagarne le conseguenze, quindi preferirei spendere qualche minuto per poter aiutare il dentista a inserire la pratica correttamente

Esempio: ho appena sentito MS e mi hanno spiegato che manca nome/data sulla panoramica (come era scritto anche su qs thread da altro utente). il mio dentista ha inviato la pratica 3 volte e mi ha detto che non capiva quale fosse l'errore e quindi la situazione era bloccata. Avrei dovuto pagare o cambiare dentista sperando di trovarne un più competente in fatto di regolamenti assicurativi

grazie mille

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven dic 17, 2021 10:44 am

Il claimet e' un portale a cui hanno accesso solo le strutture, non noi assicurati

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven dic 17, 2021 10:46 am

Dimenticavo: giusto per chiarire... non hai contattato MS ma la Centrale Operativa Intesa Sanpaolo RBM Salute

aam

Messaggio da aam » ven dic 17, 2021 10:54 am

ottobre_rosso ha scritto:
ven dic 17, 2021 10:44 am
Il claimet e' un portale a cui hanno accesso solo le strutture, non noi assicurati
Sì certo ma ci sarà un manuale per i dentisti con le regole da seguire per inserire correttamente le pratiche. Si trova online o è off-limit? Io l'ho cercato ma non l'ho trovato

Chiedo per verificare se quanto inserisce il dentista è giusto visto che il dentista non lo sa..

grazie

aam

Messaggio da aam » ven dic 17, 2021 10:55 am

ven dic 17, 2021 10:46 am
Dimenticavo: giusto per chiarire... non hai contattato MS ma la Centrale Operativa Intesa Sanpaolo RBM Salute
corretto, grazie mille per le risposte

newland

Messaggio da newland » ven dic 17, 2021 1:40 pm

aam ha scritto:
ven dic 17, 2021 10:54 am
ven dic 17, 2021 10:44 am
Sì certo ma ci sarà un manuale per i dentisti con le regole da seguire per inserire correttamente le pratiche. Si trova online o è off-limit? Io l'ho cercato ma non l'ho trovato

Chiedo per verificare se quanto inserisce il dentista è giusto visto che il dentista non lo sa..

grazie
Certo che c'è su claimnet ma essendo per i dentisti e visto che noi non accediamo a quel portale non lo vediamo.
Non capisco a cosa ti serva vederlo: il dentista deve leggerselo per fare le pratiche!

Rispondi