Verifica anagrafica in corso

Informazioni generali sul fondo Metasalute
newland

Re: VERIFICA ANAGRAFICA IN CORSO

Messaggio da newland » mar lug 30, 2019 4:58 pm

sì l'indirizzo è quello

pawels

Messaggio da pawels » mer lug 31, 2019 8:14 pm

Buonasera
dopo aver fruito delle tante e preziose informazioni lette su questo forum, mi sono iscritto per condividere la mia esperienza con la verifica anagrafica.
Su indicazione di chi mi ha risposto al numero verde (ho tentato di richiedere un voucher al telefono), ho inviato all'indirizzo indicato una email nel cui campo oggetto è indicato solo il codice fiscale, con allegato i documenti richiesti, a seconda che i figli siano a carico o conviventi.
Una email per ogni componente soggetto a verifica. Inviate in tarda serata, la mattina successiva entro le 13.00 tutte le posizioni erano già state verificate e sbloccate...
Spero che sia utile anche ad altri.
un saluto a tutti

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer lug 31, 2019 8:36 pm

Grazie per la testimonianza pawels. Anche i miei figli sono stati "sbloccati" dopo due ore dall'invio della terza pagina del CUD. Il problema è che ci sono iscritti che, nonostante abbiano inviato la documentazione richiesta, sono in ballo anche da due settimane nell'attesa che vengano sbloccati i familiari a carico.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

LIBELLULA

Messaggio da LIBELLULA » gio ago 01, 2019 12:26 pm

Scusate vi racconto la mia esperienza:
In azienda all'epoca un collega si è offerto volontario ed ha provveduto ad iscrivere parecchie persone tra cui anche il sottoscritto richiedendomi i dati dei familiari.
Finchè non è arrivato il messaggio di verifica anagrafica in corso credetimi non ero a conoscenza del fatto che la moglie non a carico non poteva essere iscritta ma andava pagato un MAV di € 189,00.
E adesso ? Sono sicuro che molti come me non hanno voluto fare i furbi ma bensi c'è stata un sorta di superficialità.
Possibile che METASALUTE al momento dell'iscrizione ha consentito questa cosa e magari qualcuno volontariamente ha iscritto nonni/nipoti e pronipoti?
Pagando i MAV arretrati è sanabile la posizione ?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio ago 01, 2019 12:37 pm

Se si possa sanare la posizione pagando il MAV dubito o, comunque, sarebbe opportuno chiedere direttamente al fondo. Certo che anche voi, pero', affidare le credenziali ad una persona... non me ne volere ma equivale a tirarsi la zappa sui piedi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

LIBELLULA

Messaggio da LIBELLULA » gio ago 01, 2019 12:49 pm

Alla fine sono dati che oramai sono di dominio pubblico.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio ago 01, 2019 12:58 pm

Io alludevo alle credenziali, non ai dati dei familiari. Tieni conto che per uno che ha cambiato subito la password ce ne sara' qualcun altro che rimanda rimanda...
E, comunque, al momento dell'iscrizione dei familiari c'e' il flag a carico - non a carico. Li ha sbagliato anche il vostro collega a non chiedere a voi

Verza81

Messaggio da Verza81 » ven ago 02, 2019 7:56 am

Verza81 ha scritto:
mar lug 30, 2019 9:44 am
Ecco qua, quello che purtroppo mi aspettavo...
Ovviamente, essendo mio figlio nato nel 2018, non ci sarà alcuna traccia nel CUD 2018.
Vabbè, provo a mandare, vi aggiornerò...

Gentile utente
la preghiamo di inviarci 3^ pagina del CUD 2018 relativo ai redditi 2017 del Capo Nucleo dove è presente la tabella relativa al coniuge e ai familiari a carico, in quanto il documento ricevuto fa riferimento ai redditi 2018.

Cordiali saluti

Ufficio Documentazione MètaSalute
Previmedical S.p.A.
e-mail: documenti.metasalute@previmedical.it
ancora in attesa, provo a sollecitare via mail..

Ale85

Messaggio da Ale85 » sab ago 03, 2019 8:55 pm

Buonasera. Anche io ho il figlio bloccato da oltre 1 settimana x verifica anagrafica...mio figlio è nato a fine novembre 2018 pertanto nel cud non appare come "figlio a carico" ho inoltrato il 730 dove nella 1 pagina si vede il figlio e a mio carico ho inviato certificato di stato di famiglia e modulo richesto dopo 2 ore rispondono che la verifica ha avuto esito positivo ma l anagrafica nn è stata sbloccata ho inviato una mail con richiesta di chiarimenti e nn mi hanno risposto ho rimandato tt la docunetazione e mi hanno risposto chiedendo il cud???? Ho rimandato tt la documentazione ma nn ho ricevuto risposta.. Sapete se c e un modo per parlare con un "umano"o cmq come posso sbloccare la situazione perché ho provato svariate volte a chiamare ma è impossibile parlare con qualcuno..grazie mille a tutti

newland

Messaggio da newland » dom ago 04, 2019 4:07 pm

Ale85 ha scritto:
sab ago 03, 2019 8:55 pm
Buonasera. Anche io ho il figlio bloccato da oltre 1 settimana x verifica anagrafica...mio figlio è nato a fine novembre 2018 pertanto nel cud non appare come "figlio a carico" ho inoltrato il 730 dove nella 1 pagina si vede il figlio e a mio carico ho inviato certificato di stato di famiglia e modulo richesto dopo 2 ore rispondono che la verifica ha avuto esito positivo ma l anagrafica nn è stata sbloccata ho inviato una mail con richiesta di chiarimenti e nn mi hanno risposto ho rimandato tt la docunetazione e mi hanno risposto chiedendo il cud???? Ho rimandato tt la documentazione ma nn ho ricevuto risposta.. Sapete se c e un modo per parlare con un "umano"o cmq come posso sbloccare la situazione perché ho provato svariate volte a chiamare ma è impossibile parlare con qualcuno..grazie mille a tutti
cosa intendi per anagrafica ancora bloccata? Non riesci ad aprire il voucher? Allora chiama il numero verde e seleziona 2 inserisci la data della prescrizione o una finta e ti risponderà qualcuno a cui chiedere

Rispondi