Piano base 2024-2026

Informazioni generali sul fondo Metasalute
newland
Messaggi: 3174
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Piano base 2024-2026

Messaggio da newland » sab giu 29, 2024 11:23 pm

Non hai diritto a niente: l'assicurazione copre malattie e infortuni. Questo intervento non è relativo a nessuna delle due situazioni. Ti consiglio una lettura del contratto per non avere sorprese pensando di poter aver rimborsi su tutto. (per qualsiasi prestazione tranne pacchetti prevenzione e prima visita dentista/ablazione è necessaria la ricetta medica e per prestazioni dentali SOLO il dentista può fare la ricetta ). Tra l'altro interventi chirurgici dentali solo presso struttura convenzionata o SSN, non c'entra niente master o meno del dentista. Referto è una cosa ricetta è un'altra. Operazione ossa come indicato nell'elenco prescrizioni odontoiatriche? Ma dove hai visto una dicitura del genere. E comunque hai sbagliato sezione per fare le domande : prossima volta in dubbi e domande grazie

atos46
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 01, 2024 8:06 am

Re: Piano base 2024-2026

Messaggio da atos46 » mar ott 01, 2024 8:09 am

a me sta succedendo che mia moglie non a carico non puo' usufruire di nulla pur avendo pagato la tariffa intera in quanto ho esaurito con mia figlia le 5 visite, a questo punto non capisco cosa possa servire pagare per il familiare se hanno il problema massimo 5 visite per nucleo.

newland
Messaggi: 3174
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Piano base 2024-2026

Messaggio da newland » sab ott 05, 2024 1:45 pm

@atos46 non è vero: tua moglie ha massimale individuale può fare tutto quanto. Leggete il contratto che stipulate e, in questo caso, pagate. Tra l'altro non è 5 visite per nucleo ma 5 prestazioni moltiplicato per ogni tipologia presente. Quindi 5 visite, 5 esami.....Ma perchè non leggete una volta il contratto. Fai chiedere a tua moglie i rimborsi anche se fatto in strutture convenzionate perché da quest'anno si può ed ha 2 anni per fare richiesta

Rispondi