Aggiornamento iscrizione figli a carico 2023
-
Aggiornamento iscrizione figli a carico 2023
Buonasera,
Prima di scrivere ho cercato sul forum se fosse già stata aperta una discussione sull'argomento, ma non l'ho trovata e mi scuso in anticipo se mi è sfuggita.
Per l'aggiornamento dei figli a carico occorre il Riepilogo domanda assegno unico e universale. Però ci sono lavoratori che la domanda di assegno unico non l'hanno fatta.
Che voi sappiate,
si può gestire la cosa visto che comunque non è obbligatorio richiedere l'assegno unico?
Grazie per il supporto
Prima di scrivere ho cercato sul forum se fosse già stata aperta una discussione sull'argomento, ma non l'ho trovata e mi scuso in anticipo se mi è sfuggita.
Per l'aggiornamento dei figli a carico occorre il Riepilogo domanda assegno unico e universale. Però ci sono lavoratori che la domanda di assegno unico non l'hanno fatta.
Che voi sappiate,
si può gestire la cosa visto che comunque non è obbligatorio richiedere l'assegno unico?
Grazie per il supporto
-
Re: Aggiornamento iscrizione figli a carico 2023
Buongiorno,
Questa mattina ho posto il quesito direttamente al call center 800 189671 e mi hanno detto che il riferimento dell'assegno unico è l'unica modalità accettata ed ufficiale per dimostrare che si hanno figli a carico.
Quindi per chi non avesse fatto questa domanda (comunque rinunciando a dei soldi) cessa la copertura assicurativa per i figli fino a 21 anni
Questa mattina ho posto il quesito direttamente al call center 800 189671 e mi hanno detto che il riferimento dell'assegno unico è l'unica modalità accettata ed ufficiale per dimostrare che si hanno figli a carico.
Quindi per chi non avesse fatto questa domanda (comunque rinunciando a dei soldi) cessa la copertura assicurativa per i figli fino a 21 anni
non diciamo stupidaggini: io ho fatto la certificazione senza assegno unico visto che ho figli con età superiore ai 18 anni non ho sicuramente assegno unico ed ho certificato tutto e non risulta fra la documentazione richiesta
Avrai una Metasalute diversa, visto che se non carichi un pdf non ti fa proseguire.
hai letto quello che ho scritto: se non hai figli maggiori di 18 anni non c''è assegno unico e quindi non viene richiesto.
Se ce li hai logico che non ti fa andare avanti e devi inserire tutta la documentazione richiesta
Se ce li hai logico che non ti fa andare avanti e devi inserire tutta la documentazione richiesta
Altre motivazioni, utilizza il campo apposito per la descrizione. ho scritto se hai figli maggiorenni l'assegno unico non viene richiesto da mia esperienza personale.
vedo che abbiamo la coda di paglia
vedo che abbiamo la coda di paglia
la coda di paglia>? altre motivazioni? Ma di cosa parli? Sai solo tu cosa volevi dire in questo italiano sconnesso.
Comunque ormai la finestra è chiusa se ne riparla il prossimo anno.
Comunque ormai la finestra è chiusa se ne riparla il prossimo anno.
Buonasera newland, scusa mi aggancio alla conversazione senza aprire un nuovo topic per chiedere se è possibile aggiungere al fondo un familiare non a carico, a pagamento ovviamente, ad esempio i genitori? Nel caso dove è possibile eseguire l'aggiunta? Come si vede dalle foto che allego, c'è solamente l'opzione di aggiungere familiari a carico (es figli, coniugi ecc...) e l'unico tipo di polizza usufruibile è, appunto, "a carico"
Grazie mille
Grazie mille
- Allegati
-
- 2023-04-24_155235.png (44.4 KiB) Visto 2896 volte
-
- 2023-04-24_155005.png (81.36 KiB) Visto 2896 volte
innanzitutto evitiamo di riempire pagine intere per un messaggio allegano immagini assolutamente inutili.
Per rispondre alla tua domanda bastava semplicemente consultare il sito https://www.fondometasalute.it/faq/doma ... familiare/ e vedi chi puoi e non puoi aggiungere....naturalmente non tutto l'albero genealogico
Leggere il contratto almeno una volta sarebbe utile
Per rispondre alla tua domanda bastava semplicemente consultare il sito https://www.fondometasalute.it/faq/doma ... familiare/ e vedi chi puoi e non puoi aggiungere....naturalmente non tutto l'albero genealogico
Leggere il contratto almeno una volta sarebbe utile