Qual è la copertura temporale del fondo?

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Rispondi
AlvinAlvin

Qual è la copertura temporale del fondo?

Messaggio da AlvinAlvin » gio giu 01, 2023 2:23 pm

Mi spiego meglio: risulto iscritto da febbraio e posso chiedere rimborsi da giugno.
Il dubbio mi sorge sulla durata della copertura: nella precedente azienda avevo fasif (previmedical) ed ero coperto ad anno solare, quindi potevo richiedere rimbosi per prestazioni ottenute prima dell'attivazione. Inoltre ho ottenuto rimborsi fino alla conclusione dell'anno solare anche se non lavoravo più in quell'azienda.
Anche metasalute è previmedical e quindi mi aspettavo di ottenere la stessa copertura ad anno solare ma a quanto pare non è vero.
Sono io che sbaglio qualcosa o è proprio impossibile richiedere coperture per prestazioni antecedenti alla data di attivazione (anche se effettuate nello stesso anno)?

newland

Re: Qual è la copertura temporale del fondo?

Messaggio da newland » mar giu 06, 2023 9:21 am

mi sembra strano che tu abbia potuto chiedere rimborso prestazioni prima dell'inizio copertura. Nessuna assicurazione lo fa.
La copertura parte da quando inizi a pagare con un periodo di vacanza contrattuale di 4 mesi.
Il contratto vale fino al 31/12 dell'anno e si rinnova a gennaio.
Anche qui siamo coperti ad anno solare, ma se tu sei arrivato appena a febbraio non potevi avere assicurazione retroattiva ed essendo entrato in assicurazione per la prima volta hai i 4 mesi che ti dicevo di buco.

Rispondi