Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche
Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche
scusate non prestazione, ma specializzazione CHIRURGIA GENERALE
clicca sulla "i" accanto al medico e vedi per cosa è convenzionato: a volte sono convenzionati solo per ricoveri, a volte solo per visite ambulatoriali devi vedere le prestazioni per le quali è convenzionato
-
marcocorso
Salve, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto, io devo fare un ecg per una presunta extrasistolia, ma compilando e allegando la ricetta del medico nella richiesta del voucher mi viene annullata poichè l'extrasistolia non è una patologia presunta o accertata, cosa devo fare per farla accettare? grazie a tutti
- ottobre_rosso
Devi spiegare la situazione al tuo medico curante, facendogli capire che hai a che fare con un'assicurazione, e chiedergli di scrivere un quesito diagnostico sicuro che venga riconosciuto come patologia da Previmedical
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Fino a ieri Se cliccavo sulla i compariva : DIR.MEDICO;VISITE
Ieri ho eseguito la visita, ho pagato e prover' a vedere se riesco a farmel rimborsare, visto che per loro la prestazione non era convenzionata.
fatta proprio oggi 2 richeste separate per un voucher per ecg e holter autorizzate istantaneamente (cioè dopo l'inserimento risultavano in stato "autorizzata") per patologia : EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE FREQUENTE A MORFOLOGIA BBSX (prescrizione del cardiologo dopo ecg sotto sforzo con ciclo ergometro sempre "sponsorizzato" da Previmedical)marcocorso ha scritto: ↑gio gen 09, 2020 11:00 amSalve, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto, io devo fare un ecg per una presunta extrasistolia, ma compilando e allegando la ricetta del medico nella richiesta del voucher mi viene annullata poichè l'extrasistolia non è una patologia presunta o accertata, cosa devo fare per farla accettare? grazie a tutti
Secondo me non devi scrivere extrasistolia presunta perché non ha molto senso ma solamente extrasistolia perchè un medico non può presumerla a priori ma deve averla sentita oscultandoti e quindi ti manda a fare l'ecg per verificare il suo andamento e stabilire se l'extrasistolia è eventualmente alla base di un altro problema
prevenzione tumori della pelle
Ciao
Ciao
-
giorgia.kk
Ciao Michele,
ti scrivo perchè ho bisogno di aiuto per farmi approvare un ciclo di fisioterapie (che comprendono la tecar). Ho aperto decine e decine di voucher ma a quanto pare qualsiasi patologia chiedo al mio medico di inserire, non è idonea per ricevere l'approvazione da parte dell'assicurazione.
Qual è la giusta patologia che mi consente di ricevere approvazione? Hai esperienza in questo specifico campo?
Grazie mille in anticipo,
Giorgia
ti scrivo perchè ho bisogno di aiuto per farmi approvare un ciclo di fisioterapie (che comprendono la tecar). Ho aperto decine e decine di voucher ma a quanto pare qualsiasi patologia chiedo al mio medico di inserire, non è idonea per ricevere l'approvazione da parte dell'assicurazione.
Qual è la giusta patologia che mi consente di ricevere approvazione? Hai esperienza in questo specifico campo?
Grazie mille in anticipo,
Giorgia
Non è necessario riproporre su più topic la stessa domanda. Giorgia ti ho già risposto nell'altro topic
- ottobre_rosso
Giorgia, evitiamo il Cross-posting
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro