DIP PIANO BASE 2021
DIP PIANO BASE 2021
Buonasera, secondo il documento aggiuntivo al DIP 2021 il piano base prevede 10 sedute all'anno di psicoterapia in forma diretta, ma provando a fare la richiesta mi dice che la copertura non è attiva in forma diretta. Sapete aiutarmi? Grazie
Re: DIP PIANO BASE 2021
Hai perso un pezzo: prevista in tutte le tipologia
G.9 Visite psicologiche/psichiatriche
Massimale un ciclo annuale di 10 sedute di psicoterapia
diretta 350,00 euro
rimborso/S.S.N. 250,00 euro
Condizioni diretta 100%
rimborso max. 36,00 euro per visita
Ticket 100%
Nella mia città trovo struttura training psicoterapeutico (10 sedute)
G.9 Visite psicologiche/psichiatriche
Massimale un ciclo annuale di 10 sedute di psicoterapia
diretta 350,00 euro
rimborso/S.S.N. 250,00 euro
Condizioni diretta 100%
rimborso max. 36,00 euro per visita
Ticket 100%
Nella mia città trovo struttura training psicoterapeutico (10 sedute)
Grazie per la risposta, anche nella mia città c'è una struttura convenzionata. Ma se richiedo il voucher mi blocca e mi dice che non ho la copertura in forma diretta.
chiama numero verde
Ho scritto al servizio assistenza perché al numero verde non mi rispondeva nessuno, mi hanno risposto che è prevista solamente nella fascia o 8-12 anni per anoressia e bulimia e senza limiti di età solo in caso di insorgenza di grave malattia oncologica.
Da quello che leggo io però non mi risulta che sia proprio così, forse ho problemi di comprendonio.
Da quello che leggo io però non mi risulta che sia proprio così, forse ho problemi di comprendonio.
ragazzi lo diciamo in lungo e in largo il numero verde risponde 24 h su 24 7 gg su 7 addirittura richiama se resti in attesa e ti richiamano.
Per parlare con operatore sequenza 1 1 5 3.
Previsto cosa scusa? Psicologo? ciclo di 10 sedute vedi G.9 per le condizioni che hai detto tu
Per parlare con operatore sequenza 1 1 5 3.
Previsto cosa scusa? Psicologo? ciclo di 10 sedute vedi G.9 per le condizioni che hai detto tu
Mi spiace ma dopo svariati minuti di attesa la vocina mi ha consigliato di richiamare più tardi! Sono contenta comunque che a lei rispondano sempre e addirittura la richiamino.
Non ti hanno richiamato? Comunque ti consiglio orari meno trafficati tipo adesso visto che rispondono 7 gg su 7gg 24 h su 24.
Comunque ti avevo già risposto cos'altro ti serviva?
Comunque ti avevo già risposto cos'altro ti serviva?
-
MartyParty
Buongiorno, mi intrometto essendo anche io interessato, ma da quanto vedo nel sito:
G9 visite psicologiche/psichiatriche per anoressia o bulimia di assicurato in età adolescenziale (dai 12 ai 18 anni non compiuti);
mi chiedevo se in regime rimborsuale facendo fare una sola preswcrizione per il ciclo di 10 sedute deve poi seguire un aunica fattura per tutto il ciclo con quindi una sola domanda di rimborso o se posso ionserire le richieste di rimborso a mano a mano che vengono fatte le singole sedute (quindi con 10 fatture diverse) riallegando per tutte sempre la solita prescrizione iniziale del ciclo.
Ho provato al numero ma con la sequenza iniziale non arrivo a parlare con l'operatore (non essendo un struttura diretta), e nella chat il risponditore automatico non arriva a gestire questi dettagli.
Grazie
G9 visite psicologiche/psichiatriche per anoressia o bulimia di assicurato in età adolescenziale (dai 12 ai 18 anni non compiuti);
mi chiedevo se in regime rimborsuale facendo fare una sola preswcrizione per il ciclo di 10 sedute deve poi seguire un aunica fattura per tutto il ciclo con quindi una sola domanda di rimborso o se posso ionserire le richieste di rimborso a mano a mano che vengono fatte le singole sedute (quindi con 10 fatture diverse) riallegando per tutte sempre la solita prescrizione iniziale del ciclo.
Ho provato al numero ma con la sequenza iniziale non arrivo a parlare con l'operatore (non essendo un struttura diretta), e nella chat il risponditore automatico non arriva a gestire questi dettagli.
Grazie