Pacchetto Prevenzione Donna - Visita Ginecologica fuori rete
Pacchetto Prevenzione Donna - Visita Ginecologica fuori rete
Buonasera,
ho fatto una visita ginecologica (totale 120 €) e l'ho inviata per rimborso nell'ambito del pacchetto prevenzione donna.
Il massimo rimborsabile fuori rete è 80 €.
Rifiutata con motivazione (attenzione, rullo di tamburi):
"La polizza rimborsa le prestazioni effettuate per malattia o infortunio. Si prega di far indicare dal Suo medico la patologia anche solo sospetta per cui si e' resa necessaria la prestazione. Non sono patologie i sintomi, quali le algie. "
L'ho ripresentata allegando le due pagine del Piano Base (pag 30 e pag 34) in cui si dice chiaramente che non serve prescrizione medica. E' stata in lavorazione più di un mese e poi mi hanno risposto con la stessa motivazione.
La prevenzione in sé si fa prima di avere le patologie, altrimenti che prevenzione è.. ma si vede che i signori di Metasalute non lo sanno.
Parlare al telefono con un umano è impossibile.. qualcuno ha esperienze analoghe?
E' una solenne presa in giro… Se promettono contrattualmente una cosa la devono mantenere.. e come minimo dare risposte rispettose agli iscritti!
Grazie
ho fatto una visita ginecologica (totale 120 €) e l'ho inviata per rimborso nell'ambito del pacchetto prevenzione donna.
"La polizza rimborsa le prestazioni effettuate per malattia o infortunio. Si prega di far indicare dal Suo medico la patologia anche solo sospetta per cui si e' resa necessaria la prestazione. Non sono patologie i sintomi, quali le algie. "
L'ho ripresentata allegando le due pagine del Piano Base (pag 30 e pag 34) in cui si dice chiaramente che non serve prescrizione medica. E' stata in lavorazione più di un mese e poi mi hanno risposto con la stessa motivazione.
La prevenzione in sé si fa prima di avere le patologie, altrimenti che prevenzione è.. ma si vede che i signori di Metasalute non lo sanno.
Parlare al telefono con un umano è impossibile.. qualcuno ha esperienze analoghe?
E' una solenne presa in giro… Se promettono contrattualmente una cosa la devono mantenere.. e come minimo dare risposte rispettose agli iscritti!
Grazie
-
Luciano1978
Re: Pacchetto Prevenzione Donna - Visita Ginecologica fuori rete
E anche se ci parli fanno barricata in trincea e non danno soluzione.
Consiglio vivamente per qualsiasi cosa di usare strutture in convenzione almeno o ti autorizzano o no! Almeno non cacci soldi a vuoto...
Quello che dici è giusto se leggi i miei post iniziali è pieno di sfoghi.
Ora mi sono evoluto, li combatto nel mio piccolo, e aiuto col mio compare (Davidpass) più serio di me il numero più alto di metalmeccanici.
Consiglio vivamente per qualsiasi cosa di usare strutture in convenzione almeno o ti autorizzano o no! Almeno non cacci soldi a vuoto...
Quello che dici è giusto se leggi i miei post iniziali è pieno di sfoghi.
Ora mi sono evoluto, li combatto nel mio piccolo, e aiuto col mio compare (Davidpass) più serio di me il numero più alto di metalmeccanici.
Cobbatto METASALUTE
Ciao, ripresenta la domanda.Monicaxx ha scritto: ↑lun gen 21, 2019 5:58 pmBuonasera,
Grazie
Ricordo a tutti che fino a qualche giorno fa, la risposta al rigetto della domanda di rimborso era un semplice copia/incolla. Da poco tempo a questa parte, ho notato che sono diventati più dettagliati nella risposta. Quindi ripeto: ripresenta la richiesta.
Attenzione però! per tutta la prevenzione, viene rimborsata la spesa SOLO se le visite che hai fatto tu sono le stesse del pacchetot rpevenzione di metasalute.
Davide
Ciao a tutti sono nuova di questo forum. Spero questo sia il post giusto dove chiedere informazioni. In merito al pacchetto donna, vorrei sapere se è possibile effettuare solo qualche esame (intanto non sono riuscita a capire bene quali sono quelli previsti), in quanto alcuni li ho gia effettuati. Nel caso specifico avrei bisogno di fare la mammografia. Se mi reco in una struttura convenzionata, devo fare richiesta dal medico curante per patologia sospetta (mi sembra quasi scorretto andare a chiedere al medico di segnalare qualcosa di anomalo che nemmeno so se esiste) oppure posso semplicememte indicare mammografia?
Se invece mi reco in una struttura non convenzionata, serve sempre la richiesta del medico curante e posso avere rimborso di qualche natura oppure no?
Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Se invece mi reco in una struttura non convenzionata, serve sempre la richiesta del medico curante e posso avere rimborso di qualche natura oppure no?
Grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
per il pacchetto prevenzione, come scritto espressamente sul piano, gli esami vanno eseguiti in toto.
Se vuoi fare solo la mammografia in struttura convenzionato scrivi prescrizione con tipo sospetto nodulo oppure presenza cisti...e fai voucher e non paghi niente oppure ti fai fare ricetta rossa e vai in SSN e paghi il ticket e poi chiederai rimborso totale oppure ancora vai in privato, io mi faccio fare la prescrizione medica su ricetta bianca comunque e la allego anche se qualcuno ha detto che non serve, e poi richiedi il rimborso che sarà parziale in base al massimale.
Se vuoi fare solo la mammografia in struttura convenzionato scrivi prescrizione con tipo sospetto nodulo oppure presenza cisti...e fai voucher e non paghi niente oppure ti fai fare ricetta rossa e vai in SSN e paghi il ticket e poi chiederai rimborso totale oppure ancora vai in privato, io mi faccio fare la prescrizione medica su ricetta bianca comunque e la allego anche se qualcuno ha detto che non serve, e poi richiedi il rimborso che sarà parziale in base al massimale.
Cosa comprende il pacchetto prevenzione donna 30 + B ed A+C?
Scusa: avevi già scritto questo messaggio e io non te l'ho approvato dicendoti di andare a leggerti
http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf
Perché hai riproposto la domanda.
Come ti ho già detto leggete la documentazione e cercate nel forum prima di aprire fare domande già affrontate.
Non siate pigri
Grazie
http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf
Perché hai riproposto la domanda.
Come ti ho già detto leggete la documentazione e cercate nel forum prima di aprire fare domande già affrontate.
Non siate pigri
Grazie
Ok scusatemi ma dal sito non mi si apriva, quindi per fare un ecografia mammaria oltre i 30 anni devo farmi aggiungere E. 3.2 chiamando il call center?
dovresti riuscire anche da sito o appp