Corona CERAMICA integrale (1)

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » ven dic 20, 2019 7:44 am

cosa vuol dire che volevano farti il lavoro fuori convenzione? Volevano guadagnarci di più visto che Previmedical li pagherà sicuramente meno?

marianna83
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 21, 2020 4:26 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da marianna83 » mar gen 21, 2020 4:43 pm

buongiorno,
chiedo un consiglio :
sono una dentista e ho una paziente con metasalute che deve effettuare due corone protesiche sui denti trattati endodonticamente (devitalizzati!!) , ma nella presicrizione ogni volta che scrivo la patologia metasalute non approva la richiesta.
che patologia devo scrivere ???? sto impazzendo!!!! :roll: :roll:
io avevo scritto che il dente in questione siccome era stato trattato endodonticamente era a rischio elevato di frattura ma con questa dicitura non vengono approvate..
vi prego datemi un consiglio

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » mar gen 21, 2020 11:17 pm

scusami ma tu, dentista, chiedi a noi, persone comuni la patologia?
Saprai perciò che a rischio elevato di frattura non è una patologia. Non c'è una patologia per i denti che hanno la possibilità di fratturarsi, tipo qualcosa che indica che sono deboli di natura.
Es. per la caduta dei denti metti piorrea.
Vediamo se qualcuno risponde avendo avuto lo stesso problema

marianna83
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 21, 2020 4:26 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da marianna83 » gio gen 23, 2020 2:57 pm

chiedevo aiuto da un punto di vista burocratico non da un punto di vista medico!!!

newland
Messaggi: 3178
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da newland » ven gen 24, 2020 8:18 am

richiedere una patologia penso sia di tua competenza non burocratese: devi scrivere una normale ricetta quindi competenza medica. O forse mi sbaglio?

adglor
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:40 am

Re: Corona CERAMICA integrale (1) APPROVATEEE

Messaggio da adglor » gio feb 20, 2020 7:49 am

Benedetta ha scritto:
mer dic 18, 2019 7:33 pm
Ragazzi rettifico: mea maxima culpa. Entrambe le corone sono approvate. Evviva il Previmedical! Fanno perdere la pazienza ai Santi ma fanno risparmiare un bel po' di soldi. In pratica uno dei 2 voucher è stato annullato perché entrambe le corone sono state approvate nell'altro voucher. Chi la dura la vince...meno male che non ho dato retta ai 2 dentisti convenzionati che volevano farmi il lavoro fuori convenzione... era un lavoro da oltre 1000 euro quindi sono molto soddisfatta.
Buongiorno Benedetta,

ho provato in diversi modi a farmi autorizzare due corone in ceramica ma anche con diverse prescrizioni del dentista non ci sono riuscito.

potresti, gentilmente, dirmi cosa è stata scritta nella tua prescrizione e che documentazione ha allegato alla pratica oltre alla panoramica e prescrizione

grazie mille per il tuo prezioso supporto

Andrea

LAMBEGOL
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 21, 2020 8:09 am

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da LAMBEGOL » mar lug 21, 2020 8:24 am

Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema. Ho devitalizzato due denti e ho messo i provvisori (pagando di tasca mia perché dal mio dentista previmedical non li passava), ora devo inviare la richiesta del voucher a previmedical per due corone protesiche in ceramica integrale.
Ho allegato lastre e prescrizione ma me lo hanno già annullato tre volte e sinceramente né io né il dentista sappiamo più cosa scrivere.
Volevo capire bene che cosa bisogna indicare nella prescrizione medica perché penso sia proprio quello il problema.
Per favore attendo una vostra risposta in quanto sono davvero disperato! Grazie mille

Avatar utente
ottobre_rosso
Messaggi: 962
Iscritto il: gio lug 26, 2018 8:57 am

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da ottobre_rosso » mar lug 21, 2020 8:34 am

LAMBEGOL ha scritto:
mar lug 21, 2020 8:24 am
Ho allegato lastre e prescrizione ma me lo hanno già annullato tre volte
Se non scrivi il motivo dell'annullamento come possiamo aiutarti?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

adglor
Messaggi: 9
Iscritto il: gio feb 20, 2020 7:40 am

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da adglor » mar lug 21, 2020 10:59 am

ho inserito 5 volte la pratica e queste le risposte:

1. IL QUESITO DIAGNOSTICO NON È COERENTE CON LA PRESTAZIONE RICHIESTA.

2.PER LA VALUTAZIONE MANCA DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA CHIARA E NITIDA PRE CURA AD EVIDENZA DELLA PATOLOGIA

3. NON AUTORIZZABILE. DALLA DOCUMENTAZIONE ALLEGATA NON SI RISCONTRA LA PRESENZA DI CARIE DESTRUENTE A CARICO DELL'ELEMENTO 26

4. IL QUESITO DIAGNOSTICO NON È COERENTE CON LA PRESTAZIONE RICHIESTA.

5. IL QUESITO DIAGNOSTICO NON È COERENTE CON LA PRESTAZIONE RICHIESTA.

mi potete, gentilmente aiutare a capire come far fare la prescrizione? ho tre capsule in ceramica da sostituire in quanto il collare di chiusura sulla gengiva si è alzato e quindi si deposita placca che porta ad irritazione del moncone del dente incapsulato

grazie per vs aiuto

Avatar utente
ottobre_rosso
Messaggi: 962
Iscritto il: gio lug 26, 2018 8:57 am

Re: Corona CERAMICA integrale (1)

Messaggio da ottobre_rosso » mar lug 21, 2020 11:46 am

cos'avevi scritto come quesito diagnostico?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi