Visita dermatologica (mappatura nei)
-
Re: Visita dermatologica (mappatura nei)
buongiorno,
mi collego a questa discussione per chiedere una informazione.
ho richiesto la visita per controllo nei presente nel pacchetto prevenzione, è stata accettata e sono in attesa di farla.
oggi ho inserito la richiesta anche per mia moglie, che generalmete usufruisce della assicurazione in quanto a mio carico, ma è stata rifiutata con questo motivo : "Superato il numero di richieste consentite per l'evento "
Cosa significa, che c'è solo un conrtrollo dermatologico ogni tre anni a nucleo familiare? siamo in 4 in famiglia, per fare un controllo a tutti usufruendo del pacchetto prevenzione devo aspettare 12 anni? non mi sembra una prevenzione molto efficace...
Fabrizio
mi collego a questa discussione per chiedere una informazione.
ho richiesto la visita per controllo nei presente nel pacchetto prevenzione, è stata accettata e sono in attesa di farla.
oggi ho inserito la richiesta anche per mia moglie, che generalmete usufruisce della assicurazione in quanto a mio carico, ma è stata rifiutata con questo motivo : "Superato il numero di richieste consentite per l'evento "
Cosa significa, che c'è solo un conrtrollo dermatologico ogni tre anni a nucleo familiare? siamo in 4 in famiglia, per fare un controllo a tutti usufruendo del pacchetto prevenzione devo aspettare 12 anni? non mi sembra una prevenzione molto efficace...
Fabrizio
Le clausole contrattuali sono queste, per i bambini poi ci sono ulteriori pacchetti prevenzione.
Se hai bisogno di altre visite dermatologiche per nei sospetti basta farsi fare la richiesta del medico con tale patologia e vai a farti la visita in convenzione senza pagare, non convenzione o ticket chiedi rimborso
Se hai bisogno di altre visite dermatologiche per nei sospetti basta farsi fare la richiesta del medico con tale patologia e vai a farti la visita in convenzione senza pagare, non convenzione o ticket chiedi rimborso
-
grazie,
chiederò al mio medico
chiederò al mio medico
Visita dermatologica+mappatura nei
Buongiorno a tutti, so che l'argomento è stato già discusso ma vorrei fare una domanda. Ogni 9/12 mesi effettuo una visita dermatologica + mappatura nei nella stessa struttura. Sulla prescrizione medica il quesito diagnostico è sempre stato "NEI" o "NEVI" e ho sempre avuto il rimborso. Il mese scorso ho effettuato l'ultima visita (struttura convenzionata pagando il ticket come ho sempre fatto anche le scorse volte) e il rimborso mi è stato rifiutato con la solita motivazione "GARANZIA NON PREVISTA: IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA. Grazie a chi mi vorrà dare una mano
Re: Visita dermatologica+mappatura nei
controlla meglio le ricette predenti nei o nevi non è patologia visto che il neo è un'escrescenza non una malattia e non può esserti stata accettata probabilmente avevi scritto neo/nevo sospetto.
Se avevi fatto con ticket non hai usufruito di convenzione ma SSN perché altrimenti dovevi aprire voucher, quindi non avevi indicato la patologia né inserito la ricetta e andava, ma ora, come già scritto in più post non va più, controllano anche i ticket (c'era una falla del programma) quindi mi spiace niente rimborso senza patologia almeno presunta.
Potevi fare pacchetto prevenzione senza prescrizione
P.s. cortesemente non aprire altri argomenti se già presenti ma utilizzare quello già presente (usare casella in alto a destra: bastava inserire mappatura e trovavi)
Se avevi fatto con ticket non hai usufruito di convenzione ma SSN perché altrimenti dovevi aprire voucher, quindi non avevi indicato la patologia né inserito la ricetta e andava, ma ora, come già scritto in più post non va più, controllano anche i ticket (c'era una falla del programma) quindi mi spiace niente rimborso senza patologia almeno presunta.
Potevi fare pacchetto prevenzione senza prescrizione
P.s. cortesemente non aprire altri argomenti se già presenti ma utilizzare quello già presente (usare casella in alto a destra: bastava inserire mappatura e trovavi)
Se non fossi stato sicuro che le ricette passate erano fatte allo stesso modo non avrei fatto la domanda. Stessa ricetta, stesso quesito diagnostico, stesso procedimento e anche in passato avevo inserito il quesito diagnostico e la ricetta. Ma ora risposta diversa
RIPETO perché forse non si è capito: non ho detto che le ricette non sono uguali, anzi ma tu hai detto di aver pagato il ticket la scorsa volta quindi chiesto rimborso senza inserire patologia e ricetta di conseguenza ti è passato. Da quest'anno il programma è stato sistemato e non è possibile non inserire inoltre gli operatori controllano che sia patologia. NEI o NEVI non lo è.
Impossibile che ti sia passato inserendo in patologia NEI guarda bene pratiche precedenti
Impossibile che ti sia passato inserendo in patologia NEI guarda bene pratiche precedenti
Se leggi bene non ho mai scritto di avere inserito la pratica senza patologia e ricetta, le ho sempre inserite anche in passato (almeno 4-5 volte) e mi hanno sempre rimborsato il ticket. E il quesito diagnostico è sempre stato NEI o NEVI. Se lo scrivo è perchè ne sono sicuro altrimenti non lo avrei scritto.
- ottobre_rosso
Gianni,
in passato l'inserimento dell'impegnativa dal sito desktop era facoltativo pertanto presumo non venissero nemmeno verificate. Si trattava di un ticket? rimborsiamo a prescindere (andando a memoria i casi di ticket non rimborsati sono stati veramente pochi). Ora,invece, che hanno reso obbligatorio l'inserimento dell'impegnativa controllano minuziosamente salvo casi sporadici. Almeno questa e' l'unica ipotesi che mi e' venuta in mente
in passato l'inserimento dell'impegnativa dal sito desktop era facoltativo pertanto presumo non venissero nemmeno verificate. Si trattava di un ticket? rimborsiamo a prescindere (andando a memoria i casi di ticket non rimborsati sono stati veramente pochi). Ora,invece, che hanno reso obbligatorio l'inserimento dell'impegnativa controllano minuziosamente salvo casi sporadici. Almeno questa e' l'unica ipotesi che mi e' venuta in mente
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Grazie mille ottobre_rosso. La prossima volta farò scrivere la ricetta con un quesito diagnostico differente.