Visita dermatologica (mappatura nei)

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
bg78

Re: Visita dermatologica (mappatura nei)

Messaggio da bg78 » mer feb 23, 2022 4:28 pm

Mi riaggancio a questo thread.

A partire dal 2022, a seguito dei recenti cambiamenti nei piani introdotti, il pacchetto prevenzione "tumori alla pelle" richiede l'inserimento della prescrizione medica.
Il mio dottore mi ha fatto la prescrizione medica inserendo come quesito diagnostico "controllo nevi".

La pratica è stata rifiutata con la solita motivazione:
- QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NELLA PRESCRIZIONE MEDICA NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA

Essendo un pacchetto prevenzione mi chiedo quale patologia vorrebbero che venisse segnata.... anche perchè non ho alcuna patologia.

Qualcuno che è riuscito nell'impresa di prenotare questo pacchetto?
Qualche suggerimento sul quesito diagnostico da indicare?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Saluti

utente_meta

Messaggio da utente_meta » ven mar 04, 2022 11:10 am

Buongiorno,
Anche io sto diventando matto per fare questa procedura.
La prima volta ho fatto la richiesta da portale, inserendo la ricetta del medico di base con quesito "controllo", immediatamente rigettata.
Ho quindi chiesto al medico di farne una con quesito "prevenzione", ma:
- MetaSalute vuole che sia indicata sia "prevenzione" che la diagnosi sulla ricetta. Vogliono al diagnosi prima di una visita di controllo per prevenzione.
- Ora non riesco più nemmeno a provare a fare la richiesta da portale, in quanto compare il messaggio "La prestazione non è prevista in assistenza diretta, consulta “LE MIE COPERTURE” per verificare se la prestazione è prevista a rimborso."

Ovviamente il servizio clienti, ora raggiungibile ancora più difficilmente, mi ha risposto reindirizzandomi al piano base, senza fornirmi alcuna assistenza concreta.

newland

Messaggio da newland » ven mar 04, 2022 2:03 pm

Innanzitutto evita di quotare il messaggio precedente se non necessario altrimenti riempiamo pagine con 2 post.
Secondo mappatura nei non esiste più come pacchetto quindi o patologia o niente.
Leggere le nuove condizioni contrattuali.
Numero verde raggiungibile 24 h su 24 e 7 gg su 7 con sequenza 1 1 5 3 ma pacchetto prevenzione tumori della pelle non è più previsto.

utente_meta

Messaggio da utente_meta » ven mar 04, 2022 4:25 pm

Leggendo il nuovo manuale è corretto, la mappatura nevi non è più presente.
Peccato che giusto qualche giorno prima la stessa assistenza clienti mi avesse detto diversamente.
Insomma, procederò a fare la visita per cavoli miei, e poi chiederò rimborso.

newland

Messaggio da newland » dom mar 06, 2022 4:35 pm

per avere rimborso devi avere comunque patologia indicata. e comunque rimborso parziale

newland

Messaggio da newland » ven ago 05, 2022 6:25 am

utente_meta ha scritto:
ven mar 04, 2022 4:25 pm
Leggendo il nuovo manuale è corretto, la mappatura nevi non è più presente.
Peccato che giusto qualche giorno prima la stessa assistenza clienti mi avesse detto diversamente.
Insomma, procederò a fare la visita per cavoli miei, e poi chiederò rimborso.
non prevista per prevenzione ma possibile farla come esame diagnostico (manuale non riporta elenco esami perché sono previsti tutti) con patologia adeguata che devi chiedere al tuo medico

Erika

Messaggio da Erika » gio set 01, 2022 5:14 am

Chiedo cortesemente cosa indicare sulla ricetta, in quanto anche a me hanno già rigettato due richieste. Richiesta per neo sospetto e atipia.

newland

Messaggio da newland » gio set 01, 2022 6:50 am

mappatura nei non prevista devi fare visita dermatologica per neo sospetto passa. Come diciamo sempre non suggeriamo patologie non essendo medici. Chiedi al tuo medico una patologia coerente

etaopi

Messaggio da etaopi » mer set 07, 2022 11:41 am

Quindi se si fa visita privata e poi si presenta ricevuta con richiesta per neo sospetto si ha diritto a rimborso?
Visita privata perché da me non ci sono strutture convenzionate.
Grazie

newland

Messaggio da newland » mer set 07, 2022 4:10 pm

sì ma se non ci sono strutture convenzionate fai screen della ricerca strutture e allega alla richiesta per avere le stesse condizioni delle convenzionate come previsto da contratto

Rispondi