buongiorno,
vorrei far seguire a mio figlio una terapia psicologica di supporto: ho visto che ci sono sul portale di Metasalute diversi studi convenzionati (provincia MB). Per attivare il voucher e' necessario ogni volta la richiesta del medico curante o solo la prima volta? Grazie per il chiarimento.
In caso di rimborso vale sempre che lo si puo' fare solo per le strutture non convenzionate? Anche in questo caso serve sempre l'impegnativa del medico curante?
attivazione terapia psicologica
Re: attivazione terapia psicologica
per TUTTO serve ricetta con patologia esclusi pacchetti prevenzione e prima visita dentale/ablazione regola base visto che è un'assicurazione e non un ente assistenziale deve essere tutto documentato e certificato da un medico non puoi andare e fare prestazioni a tuo piacimento
Se guardi sotto sezione cos'è il fondo trovi tutto, consiglio una lettura visto che stai facendo domande che dimostrano che non hai idea di come funzioni il fondo.
Rimborso solo da non convenzionato a meno che non si tratti di ticket.
Prevista solo una prima visita psichiatrica e prima visita psicologica per accertare la presenza di eventuali patologie e
visite psicologiche/psichiatriche per anoressia o bulimia di assicurato in età adolescenziale (dai 12 ai 18 anni non compiuti);
visite psicologiche/psichiatriche a seguito dell’insorgenza di grave malattia oncologica.
Se guardi sotto sezione cos'è il fondo trovi tutto, consiglio una lettura visto che stai facendo domande che dimostrano che non hai idea di come funzioni il fondo.
Rimborso solo da non convenzionato a meno che non si tratti di ticket.
Prevista solo una prima visita psichiatrica e prima visita psicologica per accertare la presenza di eventuali patologie e
visite psicologiche/psichiatriche per anoressia o bulimia di assicurato in età adolescenziale (dai 12 ai 18 anni non compiuti);
visite psicologiche/psichiatriche a seguito dell’insorgenza di grave malattia oncologica.