Doppia seduta osteopata
Re: Doppia seduta osteopata
Salve,
io ho fatto una prima seduta dall'osteopata e ho fatto scrivere sulla fattura "visita osteopatica e valutazione posturale", poi ho chiesto il rimborso come pacchetto prevenzione, quindi non è necessaria l'impegnativa del medico. Siccome nella mia provincia non sono presenti strutture convenzionate ho chiesto il rimborso integrale della fattura,però mi hanno rimborsato solo 50 euro, ho segnalato la cosa al mio sindacato e mi è stato rimborsato anche il resto.
Le altre sedute sono sempre dietro a chiedere il rimborso, max 25 euro a seduta, però il diploma di osteopata non è sufficiente, ma bisogna che la prestazione sia eseguita da medico o professionista fornito di laurea in fisioterapia conseguita dopo il 17 Marzo 1999 o titolo equivalente riconosciuto in italia, adesso devo aspettare che il mio osteopata, che è anche medico chirurgo, rientri dalle ferie e chiedergli copia della laurea in medicina e poi inoltrare di nuovo la pratica. Naturalmente serve anche l'impegnativa del medico curante dove richiede il trattamento osteopatico.
io ho fatto una prima seduta dall'osteopata e ho fatto scrivere sulla fattura "visita osteopatica e valutazione posturale", poi ho chiesto il rimborso come pacchetto prevenzione, quindi non è necessaria l'impegnativa del medico. Siccome nella mia provincia non sono presenti strutture convenzionate ho chiesto il rimborso integrale della fattura,però mi hanno rimborsato solo 50 euro, ho segnalato la cosa al mio sindacato e mi è stato rimborsato anche il resto.
Le altre sedute sono sempre dietro a chiedere il rimborso, max 25 euro a seduta, però il diploma di osteopata non è sufficiente, ma bisogna che la prestazione sia eseguita da medico o professionista fornito di laurea in fisioterapia conseguita dopo il 17 Marzo 1999 o titolo equivalente riconosciuto in italia, adesso devo aspettare che il mio osteopata, che è anche medico chirurgo, rientri dalle ferie e chiedergli copia della laurea in medicina e poi inoltrare di nuovo la pratica. Naturalmente serve anche l'impegnativa del medico curante dove richiede il trattamento osteopatico.
-
biellaturbo
Quindi faccio una seduta da osteopata e poi in fattura faccio scrivere come lei, ma su metasalute cosa richiedo? Non trovo la voce indicata.
Grazie
Grazie
Non ha fatto la seduta ma la prima visita ostepatica come pacchetto prevenzione e ha chiesto rimborso che puoi fare anche aprendo il voucher di pacchetto prevenzione se vai in centro convenzionato e non la paghi proprio.
Per le sedute devi avere prescrizione medica con patologia presente o presunta e andare da un'osteopata con adeguati titoli da comprovare al Fondo oppure fai voucher con uno convenzionato e non devi presentare altro
Per le sedute devi avere prescrizione medica con patologia presente o presunta e andare da un'osteopata con adeguati titoli da comprovare al Fondo oppure fai voucher con uno convenzionato e non devi presentare altro
-
biellaturbo
Nei pacchetti prevenzione ho:
Asma
Tiroide
Base
Helicobacter
Tumori pelle
Ipertensione
Prevenzione posturale, patologie da sovraccarico funzionale
Prevenzione uomo 21-39
Quale scelgo? Grazie
Asma
Tiroide
Base
Helicobacter
Tumori pelle
Ipertensione
Prevenzione uomo 21-39
Quale scelgo? Grazie
L'unico relativo ad una visita dall'osteopata:
Mi pare che l'asma la curi il pneumologo, la tiroide l'endocrinologo, i tumori della pelle il dermatologo... o no?
Aveva scritto valutazione posturale infatti la persona precedente!
Mi pare che l'asma la curi il pneumologo, la tiroide l'endocrinologo, i tumori della pelle il dermatologo... o no?
Aveva scritto valutazione posturale infatti la persona precedente!
-
biellaturbo
Grazie per la risposta...
Chiedevo perché magari erano cambiate le scelte...
In ogni caso per richiedere il pacchetto prevenzione dopo aver scelto il tipo va scelto il centro (x non pagare nulla) per andare invece in uno non convenzionato e aver solo i 50€ di rimborso, come procedo con la richiesta? Grazie
Chiedevo perché magari erano cambiate le scelte...
In ogni caso per richiedere il pacchetto prevenzione dopo aver scelto il tipo va scelto il centro (x non pagare nulla) per andare invece in uno non convenzionato e aver solo i 50€ di rimborso, come procedo con la richiesta? Grazie
-
biellaturbo
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi sulla procedura? Vado da osteopata pwr i fatti miei, faccio scrivere in fattura la dicitura del post precedente e poi chiedo il rimborso? Facendo richiesta voucher e poi la valutazione posturale, mi fa scegliere tra i posti convenzionati e niente altro.
Grazie
Grazie
scusa ma non si capisce, cosa vuoi fare?
-
biellaturbo
Come scritto prima vorrei andare da osteopata. Ho visto che si può avere il rimborso di 50€ se si va in una struttura non convenzionata. Ho visto che per poter usufruire del rimborso andrebbe scelto il Voucher del pacchetto prevenzione posturale. Se scelgo il pacchetto, lo step successivo è cercare una struttura, l'osteopata dove vorrei andare non è convenzionato, quindi come procedo per essere sicuro del rimborso? Vado per i fatti miei e in fattura faccio scrivere "visita osteopatica e valutazione posturale" poi chiedo il rimborso? Sarà sufficiente? Grazie
Hai fatto un po' di confusione: non è necessario fare il pacchetto prevenzione per fare le sedute, puoi fare anche solo quelle. Il voucher può essere richiesto solo in strutture convenzionate ma tu dici di voler andare da osteopata non convenzionato. Se devi fare solo valutazione posturale da non convenzionato non serve prescrizione richiedi rimborso mettendo come patologia pacchetto prevenzione posturale e allegando fattura e passa