Buongiorno a tutti,
a partire dal 2021 come tutti sapranno la prassi per usufruire delle cure odontoiatriche é cambiata, con il proposito di renderla più snella. Nel mio caso, o meglio di mia moglie, si é proceduto quindi a richiedere ed effettuare la prima visita + ablazione tartaro, come previsto dalle nuove modalità di accesso a questo tipo di coperture, nel mese di gennaio (la visita é stata effettuata il giorno 11 Gennaio, 2021).
Lo studio dentistico convenzionato ha quindi confermato che la quasi totalità delle cure di cui necessità mia moglie rientra nelle coperture previste dal fondo, per cui ha attivato le richieste per le successive prestazioni.
Ad oggi, a detta dello studio dentistico, non vi é ancora stato il rilascio dell'autorizzazione a procedere, per via di un presunto sovraccarico del sistema (questo é quanto ci viene detto).
A questo punto, chiedo se qualche altro utente sta sperimentando una situazione analoga e, soprattutto, suggerimenti su come fare a verificare questa situazione: essendo infatti tutte le richieste per ciascun intervento a carico dello studio dentistico, non c'é nessuna possibilità di monitorare dalla propria area personale via web o via telefono lo stato di approvazione (nella sezione web infatti non vi sono richieste inevase di voucher salute o simili).
Ringrazio anticipatamente per un riscontro.
Cordialità.
Cure Odontoiatriche 2021 - Ritardo Approvazione
-
Nicola Fornari
Re: Cure Odontoiatriche 2021 - Ritardo Approvazione
dopo aver effettuato la prima visita il dentista a via libera ad inserire i voucher. Non so che problemi ha il tuo dentista: il mio l'ha aperto tranquillamente.
Puoi monitorare nella tua area i voucher che apre il dentista perché compaiono come prima quindi puoi monitorare o sollecitare tu: se non li vedi il dentista non li ha aperti
Puoi monitorare nella tua area i voucher che apre il dentista perché compaiono come prima quindi puoi monitorare o sollecitare tu: se non li vedi il dentista non li ha aperti