newland ha scritto: ↑sab mar 27, 2021 6:46 pm
non esiste modulo, non so chi te l'abbia detto. Fai dove preferisci e poi fai richiesta di rimborso dicendo che non ci sono strutture e allegando uno screenshot che lo dimostra (ti consiglio di chiedere conferma al numero verde che non ci siano veramente)
Ciao, ho chiamato il numero verde, ed è proprio loro che dicono che esiste sto presunto modulo ma nessuno ha saputo dirmi come scaricarlo.
Loro stessi mi hanno anche confermato che non esiste una struttura convenzionata nel raggio di 30 km.
Tu parli per esperienza diretta recentemente? Sei riuscito a farti rimborsare in una situazione simile o è una tua idea procedere come consigli?
Secondo me non è corretto effettuare la visita dove si vuole e poi chiedere rimborso allegando lo screenshot che dimostra che non ci sono le strutture convenzionate nel raggio di 30 km, di sicuro non prenderò un centesimo conoscendo i personaggi, meglio farsi autorizzare preventivamente.
Inoltre ho cercato in lungo e in largo nel forum ma non ho trovato nessuno che ha confermato di essere stato rimborsato seguendo la procedura che consigli.
Di fatti sul regolamento leggo quanto segue:
Qualora il centro convenzionato autorizzato per lo svolgimento dei pacchetti di prevenzione si trovi ad una distanza dalla residenza del Titolare caponucleo superiore a 30 km, l’Assicurato avrà diritto, previa richiesta di emissione del Voucher Salute® da parte della Centrale Operativa, ad effettuare il pacchetto in una qualsiasi altra struttura appartenente alla rete convenzionata che non abbia attivato la convezione dei pacchetti prevenzione con applicazione in ogni caso delle condizioni applicate dai centri autorizzati per l’esecuzione della prevenzione (ovvero copertura al 100%).
Quindi devo chiamare la Centrale Operativa e far emettere il voucher preventivamente.
Il problema è che se chiamo mi dicono di scaricare e compilare il presunto modulo che non trovo (e che neanche loro sanno dove sia).
Inoltre, sempre da quel che capisco dal regolamento, la struttura deve sempre e comunque appartenere alle rete convenzionata ma che non ha attivato la convenzione dei pacchetti prevenzione.
L'ideale è che risponda qualcuno che ha avuto esperienza diretta e che è riuscito a portare a termine l'impresa.
Grazie