Buonasera a tutti.
La mia esperienza è di questo tipo:
- mia moglie assicurata con piano base a pagamento;
- la prescrizione del dentista (21/05/2021) recita:
Diagnosi: Monoedentulia bilaterale dovuta alla presenza degli elementi decidui e all'assenza dei definitivi in zona 35 e 45
Terapia: - estrazione di 75 e 85;
- protesi corona fissa provvisoria 34, 35, 36;
- protesi corona fissa definitiva 34, 35, 36;
- impianto osteointegrato in zona 45;
- corona provvisoria su 45;
- corona definitiva su 45.
Allegate foto, la suddetta prescrizione e una ortopanoramica.
La pratica, aperta dal dentista con quesito diagnostico "riabilitazione protesica", prestazione "cure odontoiatriche" è stata annullata oggi con la motivazione "GARANZIA NON PREVISTA: LA CONDIZIONE DESCRITTA NON IDENTIFICA UNO STATO PATOLOGICO. LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO".
Ho visto che solo il dentista può aprirne una nuova o integrare la stessa, ma dove è l'errore? Dei denti definitivi che non sono mai nati penso siano identificabili come malattia più di denti definitivi che ho dovuto estrarre per qualche ragione...
Attendo lumi ringraziandovi per la vostra cortesia e competenza.
indicazione quesito diagnostico odontoiatra
-
Giorgio.marasco94
Re: indicazione quesito diagnostico odontoiatra
Buongiorno,ho lo stesso problema. Il mio dentista ha scritto sul foglio intestato si certifica che il sig Giorgio M . necessita delle seguenti cure odontoiatriche: Endodonzia, Ricostruzione, e Intarsio su elemento 26.
La pratica mi è stata respinta per due volte perchè mancava il quesito , attualmente è sospesa perchè ancora non ho capito cosa devo fare
La pratica mi è stata respinta per due volte perchè mancava il quesito , attualmente è sospesa perchè ancora non ho capito cosa devo fare
@dan mi dispiace ho la stesso problema per edentulia genetica non previsto.
Vedi qui le condizioni www.fondometasalute.it/prestazione/impl ... and-alone/
@Giorgio.marasco94 regola principale: prescrizione con prestazione e PATOLOGIA. Per che malattia devi fare tutte quelle cose? Manca QUESITO DIAGNOSTICO non quesito. Il forum è fatto per essere consultato non per porre subito la domanda che è magari stata trattata centinaia di volte. Usa prima la lente in alto a destra. Mettevi quesito e trovavi il mondo di risposte
Vedi qui le condizioni www.fondometasalute.it/prestazione/impl ... and-alone/
@Giorgio.marasco94 regola principale: prescrizione con prestazione e PATOLOGIA. Per che malattia devi fare tutte quelle cose? Manca QUESITO DIAGNOSTICO non quesito. Il forum è fatto per essere consultato non per porre subito la domanda che è magari stata trattata centinaia di volte. Usa prima la lente in alto a destra. Mettevi quesito e trovavi il mondo di risposte
-
Giorgio.marasco94
Buongiorno , qualcuno sa dirmi perchè se la pratica è sospesa in attesa di integrazione documenti, non mi fa caricare il documento?
Grazie
Grazie
dovresti cliccare sul tasto integra. Se non funziona chiama numero vedere noi non possiamo fare niente non siamo operatori del Fondo