Retta asilo nido

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

Re: Retta asilo nido

Messaggio da newland » ven gen 14, 2022 7:49 pm

Provato oggi ma come ricordavo non è possibile il doppio inserimento:
Familiare non valido. Il codice fiscale risulta appartenere ad un familiare già inserito in piattaforma.

Comprerò una sfera di cristallo per prevedere chi tra moglie e marito non necessiterà di prestazioni sanitarie durante l'anno e potrà poi usufruire tra 12 mesi del rimborso retta asilo.
[/quote]
Non c'era bisogno di provare per sapere che non va.
La sfera di cristallo ti servirebbe sempre a priori per sapere se ti servirà assicurazione auto, capofamiglia, animali. Se si fosse già sicuri che succede un imprevisto faresti tutto al bisogno ma pensa a come è possibile che l'assicurazione possa pagare chi ha i sinistro: utilizzando i premi di chi non ha sinistri.
Sapere se mettere con mamma o papà e come decidere se assicurarsi o meno né più né meno.
Comunque il problema non sussiste più: hanno tolto le prestazioni sociali tranne una

Verza81

Messaggio da Verza81 » gio gen 27, 2022 11:47 pm

Ciao a tutti, mi sono perso : posso richiederlo anche se ho già ricevuto il bonus nido INPS?

newland

Messaggio da newland » ven gen 28, 2022 10:49 am

Verza81

Messaggio da Verza81 » mar feb 01, 2022 8:41 am

Interessante.
Allora quest'anno mi sa che non chiederò niente...
Mi viene un dubbio : abbiamo metasalute sia io che mia moglie (entrambi metalmeccanico).
Entrambi non dobbiamo chiedere alcuna prestazione, oppure basta uno dei due?
I figli su Metasalute sono in carico a me, le fatture del nido invece intestate a mia moglie.

newland

Messaggio da newland » mar feb 01, 2022 11:07 am

Scusa ma pensavo intedessi 2021 per il 2022 non è più previsto non hai letto il nuovo contratto?

superpippo

Messaggio da superpippo » mar feb 22, 2022 11:36 am

E' una bella fregatura che nel 2022 sia stata completamente ELIMINATA questa voce. E non a fronte di una riduzione della spesa per aderire al fondo. Da parte mia sono molto deluso.

Rimborso reta asilo richiesta e pagata nel 2020, mentre per il 2021 sono ancora in attesa della valutazione di un documento richiesto ed allegato quasi un mese fa senza avere avuto risposta......chiesto informazioni al callcenter e la gentile addetta non può entrare nella posizione e vedere i documenti (utilissimo....) solo fare un generico sollecito....insomma di male in peggio

newland

Messaggio da newland » mar mar 01, 2022 2:02 pm

non potevano starci dentro con i costi per fare questi rimborsi: nessuna assicurazione sanitaria rimborsa l'asilo. Sei deluso perché non c'è più una cosa che interessava a te, ma puoi usufruire comunqe ancora di rimborsi vari che non sono poco anche considerato il premio

superpippo

Messaggio da superpippo » ven mar 04, 2022 11:25 am

Scusami ma mi sembra una risposta assolutamente non dalla parte di noi utenti e non motivata...non credo proprio che siano le richieste di rimborso asilo nido (che interessavano una platea assai vasta, non solo me ma chiunque ha figli all'asilo) facciano fallire Metasalute e nel caso potevano ridurre la quota di rimborso non annullarlo. Di fatto noi utenti (tramite l'azienda) paghiamo lo stesso e abbiamo meno.

Detto questo, la mia pratica di rimborso per l'anno 2021 dopo ulteriore sollecito p ferma per una richiesta di documenti che allego testualmente....ditemi voi se sono documenti inerenti un rimborso retta asilo nido :|

RETTE ASILO NIDO PLURIREDDITO - In attesa di integrazione documentale: manca Lettera di Dimissione, Certificazione Stato Famiglia, e Dichiarazione Aziendale con data di inizio e fine o copia Busta Paga che indichi il periodo di Astensione.

Ho appena chiamato l'assistenza e anche di fronte ad un evidente errore (voluto o casuale? chissà...) da parte di MEtasalute come sempre non può risolvere nulla in merito :?: ma solo fare un generico sollecito al quale si dovrà attende gentile risposta....senza parole....

newland

Messaggio da newland » ven mar 04, 2022 2:06 pm

Hanno tolto tutte le prestazioni sociali non solo rette asilo per non far torto a nessuno.
Messaggio errato già segnalato ma non fanno niente: reclama via pec se ce l'hai altrimenti sul solito form

Baracchino

Messaggio da Baracchino » lun mar 28, 2022 6:46 pm

Buonasera a tutti. Mi ritrovo con una bella e ripetuta richiesta di integrazione di documentazione.
Ora mi richiedono lo stato di famiglia che attesti e cito "la specificazione del nucleo se monoreddito o plurireddito".
Al momento della richiesta c'era scritto che se non la mettevo era inteso che fosse plurireddito.
Comunque voglio integrare, ma dal sito del governo apnrr c'è lo stato di famiglia classico e non trovo il modulo per autocertificazione che indichi questa dicitura.
Perché lo so che se metto solo lo stato di famiglia originale non basterà mai.

Grazie a tutti

Rispondi