Buonasera,
Premetto che sono nuova!!!
Ho necessità di effettuare visita ortopedica per dolore polso sx, il medicomi ha fatto richiesta con scritto "visita ortopedica per sindrome tunnel carpale in esiti di artrodesi" ma non mi è stato accettato il voucher.
Chiedo aiuto a voi per capire come devo mettere per no rischiare di farmi annullare nuovamente il voucher.
Grazie
Voucher non accettato
Re: Voucher non accettato
se dici con quale motivazione è stato rifiutato facciamo prima grazie.
Comunque sindome del tunnel carpale è patologia
Comunque sindome del tunnel carpale è patologia
Ciao sono nuova anche io, ho fatto l'operazione al TC una settimana fa e ti posso dire che come prima cosa il medico mi ha fatto fare l'esame apposito cioè l'elettromiografia e l'ho fatta sempre con Metàsalute e autorizzata subito in un centro convenzionato. Dopodiché visto l'esito dell'esame, sempre il medico mi ha fatto prescrizione per visita ortopedica per sindrome del TC, anche questa autorizzata subìto in un centro convenzionato. Secondo me non ti hanno accettato il voucher perché probabilmente manca l'esame diagnostico che indica che ti serve la visita ortopedica per quel problema.
per fare la visita ortopedica non serve documentazione con esame diagnostico ma prescrizione con patologia anche se presunta. Cosa avevi scritto tu sulla prescrizione?
Ciao, il mio medico ha indicato nell'impegnativa per richiesta prima visita ortopedica vicino ad "accertamenti" esattamente ciò che ha scritto il medico di Chiara.mosca, io però ho allegato l'elettromiografia che avevo fatto qualche giorno prima e me l'hanno autorizzata immediatamente. Per questo motivo ho risposto a chiara.mosca indicando ciò che ho fatto io.
perchè avranno utilizzato il referto dell'esame e non la ricetta per fare la richiesta, ma non è richiesto un esame in più se la ricetta riporta la patologia corretta