Richiesta voucher - medico non selezionabile ma convenzionato

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Ambrogio

Richiesta voucher - medico non selezionabile ma convenzionato

Messaggio da Ambrogio » gio gen 13, 2022 12:40 pm

Buongiorno,

sto chiedendo un voucher per una PRK.
Dopo aver selezionato la struttura mi viene chiesto di selezionare il medico, in teoria è una opzione facoltativa ma se non la compilo mi viene poi chiesta l'integrazione.

Il mio problema è che se in quel menu cerco il mio medico, non trovo nulla ma la struttura mi ha inviato screenshot in cui si vede dal sito previmedical che il mio medico è convenzionato per ambulatorio e ricovero, anche io riesco a trovarlo abbinato a quella struttura se lo cerco nel menu in homepage nella mia finestra in Metasalute.

ho inviato anche gli screenshot come documentazione integrativa al voucher oltre a una mia dichiarazione su chi sia il medico, ma continuano a rifiutare la pratica.

Ho visto che per quella struttura è presente un altro medico, se seleziono quello ma l'operazione l'ha fa un altro, è un problema essendo una opzione facoltativa? posso dire che il medico sarà scelto dalla struttura?
Se è facoltativa perché invece la usano per decidere se il voucher può essere approvato o meno?

Secondo voi se parlo con un operatore il problema si può aggirare? le mie esperienze con gli operatori sono state abbatanza sconfortanti in passato.

Grazie mille.

Ambrogio

newland

Re: Richiesta voucher - medico non selezionabile ma convenzionato

Messaggio da newland » ven gen 14, 2022 9:18 pm

non capisco perchè dici che vuole il nome del medico se è opzionale.
Comunque puoi chiamare numero verde, fai sequenza 1 1 5 3 (senza badare a cosa corrisponde) e fatti aprire il voucher da loro.
Puoi chiamare 24 h su 24 7 gg su 7

Ambrogio

Messaggio da Ambrogio » sab gen 15, 2022 1:01 am

Grazie per la risposta.

Ieri ho chiamato il numero verde.
Mi ha detto che per gli interventi il nome del medico è necessario per l'approvazione del voucher anche se nella procedura viene indicato come facoltativo. Mah.

Mi ha aperto il voucher ma verrà rigettato anche questo perché non ha fatto niente di diverso da quello che ho già fatto io 5 volte da lunedì.
A me rigettano la richiesta anche se gli allego gli screen che testimoniano che il medico è convenzionato. Se non indico il medico, sospendono l'approvazione in attesa dell'indicazione.

Gli ho fatto presente il problema ma mi ha detto che lui non può fare nulla e di segnalare la discrepanza che ho riscontrato.
Allucinante, è un anno che cerco di fare questa operazione ma c'è sempre qualcosa che ostacola.

newland

Messaggio da newland » sab gen 15, 2022 9:08 am

fai una pec esponendo il caso con riferimento ai voucher

Rispondi