Hai scritto tu visita pedodontica dovevi selezionare Visita odontoiatrica e igiene orale se era tua.
Reinoltra la pratica enserisci igiene mettendo l'importo igiene e fattura sia in ricetta che in fattura perché non necessita di ricetta scrivendo nelle note che la fattura riporta altre prestazioni oltre all'igiene.
Poi fai richiesta delle altre prestazioni con relativa ricetta e fattura e importo relativo alla singola prestazione
Procedura per pulizia denti
Re: Procedura per pulizia denti
Grazie mille
-
Cure dentarie - Prestazioni sanitarie
Buonasera sono nuovo del forum, ho il piano Base e cercando sul forum mi è sembrato di capire che le pratiche vengono evase se si inserisce il quesito diagnostico adeguato, qualcuno di voi ha avuto esiti positivi per prima visita odontoiatrica + pulizia dei denti? Leggevo sul sito di Mètasalute che bisognerebbe farsi fare un' unica impegnativa per usufruire di entrambe le prestazioni dato che sono disponibili una volta l'anno. Scusate le troppe domande.
Re: Cure dentarie - Prestazioni sanitarie
Non hai letto bene quanto scritto nel forum prima visita odontoiatrica + pulizia dei denti NON necessita di ricetta quindi di patologia.
Inserisci rimborso scrivento in patologia prima visita odontoiatrica + pulizia dei denti e inserisci la fattura anche come ricetta
Cortesemente evita di aprire nuovi argomenti se ci sono già grazie
Come vedi avevi pagine da leggere: puoi cercare con la lente in alto a destra
Inserisci rimborso scrivento in patologia prima visita odontoiatrica + pulizia dei denti e inserisci la fattura anche come ricetta
Cortesemente evita di aprire nuovi argomenti se ci sono già grazie
Come vedi avevi pagine da leggere: puoi cercare con la lente in alto a destra
Buongiorno.
sono iscritto al fondo metasalute con piano base. Avrei bisogno di sapere se, in caso di pulizia dei denti presso struttura convenzionata, devo necessariamente chiedere il voucher(Regime diretto) oppure se posso anche richiedere il rimborso(Regime indiretto). Ho effettuato richiesta di rimborso presso struttura convenzionata qualche anno fa e mi è stata respinta la pratica con la seguente motivazione: Le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa; il rimborso non e' previsto ai sensi del piano sanitario.
Volevo capire se il regolamento era rimasto invariato ed in che punto del documento delle condizioni di assicurazione è esplicitata la regola.
Grazie.
sono iscritto al fondo metasalute con piano base. Avrei bisogno di sapere se, in caso di pulizia dei denti presso struttura convenzionata, devo necessariamente chiedere il voucher(Regime diretto) oppure se posso anche richiedere il rimborso(Regime indiretto). Ho effettuato richiesta di rimborso presso struttura convenzionata qualche anno fa e mi è stata respinta la pratica con la seguente motivazione: Le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa; il rimborso non e' previsto ai sensi del piano sanitario.
Volevo capire se il regolamento era rimasto invariato ed in che punto del documento delle condizioni di assicurazione è esplicitata la regola.
Grazie.
LE lastre di controllo sono detraibili/rimborsabili?
Ho la fattura del mio dentista
95€ igiene ablazione tartaro
13€ bitewings
13€ bitewing
Posso aggiungere anche i 13+13 come seconda prestazione?
Se sì con che causale?
Sono le lastra di controllo che faccio ogni 2 anni
Ho la fattura del mio dentista
95€ igiene ablazione tartaro
13€ bitewings
13€ bitewing
Posso aggiungere anche i 13+13 come seconda prestazione?
Se sì con che causale?
Sono le lastra di controllo che faccio ogni 2 anni
causale? Prestazione forse? Naturalmente quello che hai fatto igiene (senza ricetta) e bitewing (con ricetta e patologia, controllo non previsto)