Diaria da convalescenza post ricovero

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
emanuela.antonini4
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 23, 2018 6:40 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da emanuela.antonini4 » dom dic 23, 2018 6:57 pm

Buonasera, scusate il disturbo, sto tentando di inserire anch'io i dati per la diaria di convalescenza. mi dite come e dove devo inserirli? bisogna utilizzare l'app dal cellulare o da pc. Ho provato da cellulare ma nn trovo la sezione per la diaria. Ho visto che si puo' fare anche cartaceo compilando un modulo prestampato...
Vi ringrazio anticipatamente.

emanuela.antonini4
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 23, 2018 6:40 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da emanuela.antonini4 » dom dic 23, 2018 7:01 pm

Buonasera a tutti, scusate il disturbo. sto tentando di inserire anch'io i dati per la diaria di convalescenza. Mi spiegate come e dove vanno inseriti i dati? Dall'app del cell nn trovo la sezione della diaria...
Vi ringrazio anticipatamente.

davipas
Messaggi: 401
Iscritto il: mar gen 30, 2018 5:44 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da davipas » gio gen 10, 2019 3:43 pm

diaria 2-000.jpg
diaria 2-000.jpg (150.94 KiB) Visto 8668 volte
Ecco le istruzioni da seguire quanto entri in ASSICURAZIONE dall'area riservata da web.
C'è un riquadro contornato dal colore arancione che ti indica cosa scrivere per la diaria.

DAvide

Luciano1978
Messaggi: 332
Iscritto il: lun mar 19, 2018 2:15 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da Luciano1978 » mar gen 15, 2019 3:06 pm

AIUTATE LUCA 883 CON DIARIA CONVALESCENZA... FORZA DONNE VOI CHE SIETE PIÙ TENACI FORZA....
Cobbatto METASALUTE

Brobet
Messaggi: 17
Iscritto il: gio gen 10, 2019 4:34 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da Brobet » mer gen 23, 2019 7:11 am

davipas ha scritto:
mar nov 27, 2018 4:24 pm
Ciao
purtroppo invece c'è scritto nel contratto RBM/Metasalute. Convalescenza = inabilità temporanea totale!
Che deve essere prescritta nella lettera di dimissione, testualmente.

Io sto tentando di recuperare una diaria da ricovero ed ho inserito al posto del documento di spesa la lettera di dimissioni.
Attendo riscontro.

Davide
Quindi è ufficiale!? Se non vi è scritto nella lettera di dimissioni inabilità temporanea totale è inutile tentare una richiesta di rimborso convalescenza!?

Che poi invalidità totale non è un po' estrema come richiesta!? Fortunatamente non rientro in questo caso, però una convalescenza post-operatoria non è che siano giorni di ferie!!

davipas
Messaggi: 401
Iscritto il: mar gen 30, 2018 5:44 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da davipas » lun gen 28, 2019 10:35 am

Ciao, capisco la tua giusta osservazione. Ma dall'altra parte ci stanno degli "assicuratori"...


Davide

lostprophet
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 07, 2019 10:43 am

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da lostprophet » mar mag 07, 2019 11:38 am

Buongiorno.
Un informazione riguardante la diaria.
Ho visto che nei piani integrativi la diaria da intervento chirurgico è estesa a TUTTI GLI INTERVENTI chirurgici.
Ora io devo operarmi di tonsille. Se aderisco al pianointegrativo D, ho diritto alla diaria ANCHE SENZA il fatto della TEMPORANEA INABILITA' TOTALE? perché ovviamente nella tonsillectomia non me lo scriverà mai il medico.

grazie

davipas
Messaggi: 401
Iscritto il: mar gen 30, 2018 5:44 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da davipas » mar mag 28, 2019 3:19 pm

L'estensione a TUTTI GLI INTERVENTI significa che non c'è il limite dell'elenco interventi ALLEGATO 1.
Non significa che ti diano la diaria da convalescenza che è sempre legata alla temporanea inabilità al 100%.

Davide

pietro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 12, 2019 4:04 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da pietro » ven lug 12, 2019 4:32 pm

Buongiorno a tutti volevo sapere visto che ho subito un operazione di tumore al collon e sono stato ricoverato per una settimana più 30 giorni di riposo a casa e mi hanno dato una invalidità del 100%, dopo che ho spedito la cartella clinica completa con raccomandata più le dimissioni e loro me la rifiutano per la seconda volta scrivendomi:
La convalescenza deve essere prescritta all'atto delle dimissioni dall'istituto di cura e deve risultare dalla cartella clinica. La presente garanzia è operante solo qualora vi sia una inabilità totale temporanea (100%).
Non ho ben chiaro di cosa abbiano ancora bisogno se qualcuno lo sa e può aiutarmi per cortesia grazie ,visto che ho già speso 40 euro in raccomandata per poi vedermi respingere la richiesta per la seconda volta per la stessa motivazione.

newland
Messaggi: 3098
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Diaria da convalescenza post ricovero

Messaggio da newland » gio lug 18, 2019 11:37 am

come già detto sulla lettera di dimissioni deve essere indicato espressamente "inabilità totale temporanea" con il numero dei giorni, cioè che non puoi fare niente da solo per un determinato periodo. Mi spiace ma le condizioni sono queste quindi hanno ragione loro se non c'è la specifica

Rispondi