Nuovo utente, cosa devo fare?

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Efrem79

Nuovo utente, cosa devo fare?

Messaggio da Efrem79 » mer giu 03, 2020 7:34 am

Buongiorno a tutti,
so che la richiesta sembrera' banale per tutti voi.
La mia nuova azienda mi ha appena attivato il fondo, e proprio ora avrei bisogno di fare un'ecografia per probabile stiramento muscolare al polpaccio. Visto che lo stiramento è pressoche certo, poi avrei bisogno di fare fisioterapia.
Il fondo cosa mi copre? Come posso vedere le strutture convenzionate?
Come devo procedere?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere!

newland

Re: Nuovo utente, cosa devo fare?

Messaggio da newland » mer giu 03, 2020 11:26 am

intanto leggiti la documentazione relativa che abbiamo raggruppato qui.
Ci sono anche i tutorial per tutto
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Fatti fare la prescrizione per l'ecografia indicando una patologia presente o presunta (non so se stiramento è una patologia a me sembra un sintomo chiedi al medico).
Se fai eco in struttura convenzionata devi aprire il voucher relativo e non paghi niente tranne eventuale bollo che potrai detrarre dal 730, se fai con ticket paghi e poi puoi richiedere rimborso entro 2 anni che verrà rimborsato totalmente, se fai privatamente paghi tutto e poi ti rimborseranno una parte in base ai massimali (vedi nella documentazione) e residuo detrarre dal 730.
Vedi i tutorial per trovare le strutture convenzionate, poi apri un voucher (tutorial esplicativo) inserendo la prescrizione.
Poi ti dovrai fare impegnativa per la terapia indicando sempre patologia, a questo punto presente, visto che avrai l'eco (ricordati di far indicare le sedute da fare invece di un generico ciclo di... per evitare fraintendimenti sul numero).
Ricordo che dovrai aprire un voucher per ogni seduta, potrai aprire il successivo solo dopo aver effettuato la seduta precedente. Prova la prima volta a richiederne più di uno insieme, a volte va, così ne hai già per la seduta successiva.
Comunque una volta partito il ciclo le successive dovrebbero venir approvate quasi subito, a volte istantaneamente.
Ti conviene la struttua convenzionata che ti copre tutto, privatamente rimborso parziale.
P.S. cortesemente non aprire un topic per ogni problematica singola ma cercare una inerente, magari trovi già la risposta altrimenti scrivi in quello attinente

Rispondi