ciao a tutti,
sono nuovo e ho scoperto oggi questo fantastico forum. Sono iscritto a metasalute dalla sua introduzione ma ne ho usufruito solo in una occasione, nelle altre in cui avrei voluto non sono riuscito. Ad oggi chiederei a chi ci è già passato tre info (mi sono già documentato ma tuttavia non mi è chiarissimo …):
1. non capisco dove trovo che cosa è compreso nei pacchetti prevenzione, se richiedo il pacchetto prevenzione uomo mi da opzione 40/50 ma nell'elenco delle prestazioni questa opzione non esiste, qualcuno sa che cosa comprende il pacchetto prevenzione uomo 40-50?
2. i pacchetti prevenzione, nell'ambito dei limiti della convenzione (per es i pacchetti che possono essere usati una volta ogni due anni, etcc) possono essere richiesti nello stesso anno (ad es io vorrei fare prevenzione tumori pelle e uomo) senza problema non avendone mai usufruito o si può fare un solo pacchetto per anno?
3. occhiali: sono stato (a mie spese) dall'oculista e mi ha prescritto un cambio lenti per un peggioramento della miopia etc..
a questo punto vorrei usufruire del rimborso metasalute (che non ho mai richiesto) ma preferirei un ottico di mia fiducia per poi chiedere il rimborso.
Ora..quale è esattamente la procedura? siccome mi vedo già la pratica respinta per qualche cavillo, è possibile aprire la pratica presentare diagnosi ottico, avere via libera e quindi poi presentare la fattura senza troppi problemi o bisogna presentare tutto insieme? quali sono i requisiti della fattura per evitare che sia respinta? qualche consiglio ?
grazie mille a chi vorrà rispondere
due domande:occhiali e prevenzione
Re: due domande:occhiali e prevenzione
Innanzitutto ti spiego come funziona un forum: non si apre un argomento per ogni domanda che vuoi fare ma prima si cerca con la casella cerca in alto a destra una parola attinente alla domanda se non trovi le risposte vedi se c'è già un argomento aperto che potrebbe andare e solo dopo apri argomento altrimenti avremo una dispersione delle risposte e dovremmo rispondere sempre a quello.
Mi pare che non sei solo nuovo del forum ma digiuno totale del fondo vedi qui https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Leggiti la documentazione su www.fondometasalute.it sotto Prestazioni suddiviso per piano trovi tutte le risposte alle tue domande sui pacchetti prevenzione.
Cerca occhiali nel forum e troverai tutte le modalità di richiesta lenti (argomento affrontato più e più volte oltre che a vedere sotto Prestazioni del sito dove trovi anche i tutorial per come fare la richiesta e sono spiegate le varie casistiche.
Mi pare che non sei solo nuovo del forum ma digiuno totale del fondo vedi qui https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
Leggiti la documentazione su www.fondometasalute.it sotto Prestazioni suddiviso per piano trovi tutte le risposte alle tue domande sui pacchetti prevenzione.
Cerca occhiali nel forum e troverai tutte le modalità di richiesta lenti (argomento affrontato più e più volte oltre che a vedere sotto Prestazioni del sito dove trovi anche i tutorial per come fare la richiesta e sono spiegate le varie casistiche.