buongiorno, innanzitutto chiedo pazienza se l'argomento è stato già trattato e se sono presenti informazioni nelle varie brochure. avrei bisogno di un chiarimento definitivo, perché avendo letto tutto, sono andato in confusione e non riesco a districarmi.
ancora una volta, vi prego di avere pazienza e di non rispondermi mandando dei link dove,di nuovo dovrò ricominciare a leggere delle cose che non mi sono chiare.
premetto che ho un piano base.
ho delle fatture per pulizia dentale e cure, come ad esempio otturazioni, dei lavoratori e figlia a carico, datate 2021
Ero convinto di poterle far rimborsare, pur essendo il dentista di fiducia non convenzionato.
Ho letto, ma solo recentemente, non nella brochure che avevo stampato l'anno scorso, che è possibile solo se nel raggio di 30 km NON c'è un dentista convenzionato.
ho capito bene? chiedo conferma che nessuna cura o trattamento dentali rientrino nel regime rimborsuale secondo la regola dei 30 km. grazie
cure dentali rimborso indiretto
Re: cure dentali rimborso indiretto
in realtà non hai capito le regole base del Fondo: le prestazioni possono essere fatte con voucher da convenzionato o rimborso da non convenzionato o se fatte con SSN. Nel caso non ci fosse un convenzionato nel raggio di 30 km e tu volessi un dentista convenzionato puoi andare da non convenzionato con stesse condizioni del convenzionato.
Quindi se hai prescrizione con patologia puoi chiedere rimborso (solo prima pulizia/visita non serve)
Quindi se hai prescrizione con patologia puoi chiedere rimborso (solo prima pulizia/visita non serve)
-
volainalto
Re: cure dentali rimborso indiretto
intanto grazie di aver risposto, hai centrato il punto, mi sembrava di aver capito in un modo, poi ho letto questa cosa dei 30 km sono andato in confusione...
quindi, per le fatture che ho posso chiedere il rimborso?
se ho capito bene, la procedura corretta è che sia specificato la pulizia dei denti, per le fatture che riguardano per l'appunto questa prestazione, e che ci sia un foglio firmato dal dentista dove dichiara che è necessaria la cura conservativa, come leggo al punto D.1 esempio otturazioni, ricostruzione angoli, terapie canalari etc...
quindi, per le fatture che ho posso chiedere il rimborso?
se ho capito bene, la procedura corretta è che sia specificato la pulizia dei denti, per le fatture che riguardano per l'appunto questa prestazione, e che ci sia un foglio firmato dal dentista dove dichiara che è necessaria la cura conservativa, come leggo al punto D.1 esempio otturazioni, ricostruzione angoli, terapie canalari etc...
Endodonzia e ricostruzione dente
Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile richiedere il rimborso delle seguenti 3 prestazioni (in regime rimborsuale) :
- Terapia canalare Pluriradicolato (3 canali)
- Ricostruzione complessa con perno
- Protesi fissa Corona Cad - cam
- per la richiesta del rimborso basta la fattura del dentista con queste 3 diciture?
-il massimale da come ho letto sul piano base è 400 l'anno corretto?
- è possibile fare un unica richiesta oppure 1 per Endodanzia e 1 per altre prestazioni?
Grazie mille
scusate il disturbo
vorrei sapere se è possibile richiedere il rimborso delle seguenti 3 prestazioni (in regime rimborsuale) :
- Terapia canalare Pluriradicolato (3 canali)
- Ricostruzione complessa con perno
- Protesi fissa Corona Cad - cam
- per la richiesta del rimborso basta la fattura del dentista con queste 3 diciture?
-il massimale da come ho letto sul piano base è 400 l'anno corretto?
- è possibile fare un unica richiesta oppure 1 per Endodanzia e 1 per altre prestazioni?
Grazie mille
scusate il disturbo