ecografia addome completo
-
ecografia addome completo
buonasera vorrei sapere se qualcuno sa dirmi che quesito diagnostico inserire per far accettare la richiesta per ecografia addome completo visto che mi è stata respinta la richiesta in quanto il mio medico ha inserito dolore addominale
grazie
grazie
Re: ecografia addome completo
Ripetiamo per l'ennesima volta: noi siamo metalmeccanici e non medici e non suggeriamo patologie.
Logico che la pratica è stata rifiutata: dolore addominale è sintomo.
Come ve lo possiamo spiegare ancora?
Leggiti la sezione Fondo Metasalute con le regole base o leggiti il contenuto.
PATOLOGIA significa malattia che hai o potresti avere per cui necessiti fo fare l'eco. Mal di pancia può essere anche causato da che un'indigestione che non è una malattia. Capito adesso?
Logico che la pratica è stata rifiutata: dolore addominale è sintomo.
Come ve lo possiamo spiegare ancora?
Leggiti la sezione Fondo Metasalute con le regole base o leggiti il contenuto.
PATOLOGIA significa malattia che hai o potresti avere per cui necessiti fo fare l'eco. Mal di pancia può essere anche causato da che un'indigestione che non è una malattia. Capito adesso?
-
eh certo adesso è chiaro
grazie
grazie
Buongiorno,
mi unisco a questo argomento per chiedere anche io se a qualcuno è già stata approvata la pratica (come voucher o come rimborso di prestazione già eseguita) di Eco addome completo e quale patologia è stata inserita come Quesito Diagnostico.
Grazie
Ciao
A.
mi unisco a questo argomento per chiedere anche io se a qualcuno è già stata approvata la pratica (come voucher o come rimborso di prestazione già eseguita) di Eco addome completo e quale patologia è stata inserita come Quesito Diagnostico.
Grazie
Ciao
A.
a me è stata approvata, ma ti faccio presente che noi non siamo medici e non suggeriamo patologie.
Quindi chiedi al tuo medico la patologia per la quale ti manda a fare l'eco.
Faccio inoltre presente che la prevenzione base, che puoi fare senza ricetta, prevede ecografia addome superiore
Quindi chiedi al tuo medico la patologia per la quale ti manda a fare l'eco.
Faccio inoltre presente che la prevenzione base, che puoi fare senza ricetta, prevede ecografia addome superiore
-
Mi unisco anche io a questo argomento che mi sembra sia l'essenza di questo tipo di assicurazione. Mi serve? Io devo fare accertamenti prima che l'eventuale problema sia irrimediabile. Già sapere di avere una patologia è un grosso passo avanti ma se neanche sintomi ti permettono di accedere ai voucher, forse la salute è solo roba per ricchi. P.S. nella pagina principale c'è un link a un PDF sulle diagnostiche di laboratorio per il piano base, sarebbe bene scrivere in termini più chiari (no algie...) che solo se sai già di essere malato puoi fare accertamenti (che poi servirebbero a quel punto cure, più che accertamenti). Grazie
ripetiamo per l'ennesima volta visto: serve PATOLOGIA basta anche solo sospetta perché il medico deve certificare che i sintomi possono ricondurre ad una malattia. E' un'assicurazione non un ente assistenziale altrimenti fai con SSN. Se il medico non certificasse questo le persone potrebbero fare qualsiasi cosa a piacimento tipo visita otorino perché gli prude il naso. Lo capite questo? Se pagasse qualsiasi capriccio sarebbe già fallita. Ma con assicurazione auto è uguale: non è che se ti trovi un danno sull'auto chiedi all'assicurazione di pagartelo e te lo paga senza sapere come ciò sia accaduto no? Non c'entra roba da ricchi o da poveri. Il SSN è per coprire le spese di chi non può permettersi visite private ma se hai patologia, e basta anche referto successivo alla visita/esame, puoi avere il rimborso parziale anche di questo. Io non so più come spiegare cos'è un'assicurazione volete coperto tutto con un premio di soli 13 euro al mese
Salve, anchio ho bisogno del quesito diagnostico dato che nemmeno il mio medico sà cosa scrivere. Se possibile scrivetemelo grazie.
Nota: sono un deficiente quindi ditemi solo cosa scrivere nel quesito diagnostico.
Nota: sono un deficiente quindi ditemi solo cosa scrivere nel quesito diagnostico.
Metasalute continua a bocciarmi le richieste.
A questo punto non ha più senso l'esistenza di Metasalute, è solo una prea in giro.
A questo punto non ha più senso l'esistenza di Metasalute, è solo una prea in giro.
Ultima modifica di romito64 il sab apr 27, 2024 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.
innanzitutto evita di quotare messaggi inutilmente: riempi solo pagine.
Ho fatto 10 gg fa eco addome completo: se hai messo una patologia presente o presunta passa SICURAMENTE.
Cosa ha messo il tuo medico che non conosce le patologie?
COME REGOLA NON SUGGERIAMO PATOLOGIE PERCHE' NON SIAMO MEDICI INOLTRE NON SAPPIAMO CHE PROBLEMI HAI TU PER DIRTI COSA METTERE E NON CREDO CHE IL TUO MEDICO ACCETTI UNA PATOLOGIA A CASO SUGGERITA DA TE NO?
E se il tuo medico non sa cosa sia una patologia io lo cambierei perché il deficiente e lui e non sia come possa avere una laurea in medicina
Ho fatto 10 gg fa eco addome completo: se hai messo una patologia presente o presunta passa SICURAMENTE.
Cosa ha messo il tuo medico che non conosce le patologie?
COME REGOLA NON SUGGERIAMO PATOLOGIE PERCHE' NON SIAMO MEDICI INOLTRE NON SAPPIAMO CHE PROBLEMI HAI TU PER DIRTI COSA METTERE E NON CREDO CHE IL TUO MEDICO ACCETTI UNA PATOLOGIA A CASO SUGGERITA DA TE NO?
E se il tuo medico non sa cosa sia una patologia io lo cambierei perché il deficiente e lui e non sia come possa avere una laurea in medicina