Magnetoterapia

Area dedicata ai dubbi e alle domande
newland

Re: Magnetoterapia

Messaggio da newland » mar apr 28, 2020 9:28 am

Chiedo per cortesia ai nuovi iscritti di leggere la documentazione
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
e cercare le risposte all'interno del forum oppure porre le domande in topic già esistenti inerenti al problema non aprire subito topic nuovi per evitare la dispersione e duplicazione delle risposte.
Ho unito il tuo topic con Magnetoterapia, vedi le risposte che sono già state date.
Grazie

Morgana81

Re: Rimborso Kinetec per riabilitazione

Messaggio da Morgana81 » mar apr 28, 2020 5:07 pm

Morgana81 ha scritto:
mar apr 28, 2020 8:57 am
Buongiorno a tutti, mia figlia ha eseguito una fisioterapia post- intervento a casa con la macchina Kinetc presa in affitto in una azienda che le affitta, naturalmente espressamente consigliata sulla lettera di dimissione. Con il fondo base posso avere il rimborso? Grazie e buona giornata
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

newland

Messaggio da newland » mer apr 29, 2020 7:52 am

C.3 FISIOTERAPIA, OSTEOPATIA, AGOPUNTURA, CURE TERMALI, KINESITERAPIA,RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA E NEUROMOTORIA A SEGUITO DI MALATTIA

La Società provvede al pagamento delle spese per trattamenti di fisioterapia, osteopatia, agopuntura, cure termali, kinesiterapia, riabilitazione cardiologica e neuromotori effettuati a seguito di malattia.
C.3.1 MASSIMALE

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical
Il massimale previsto è illimitato.

Utilizzo di Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical al domicilio
Il massimale previsto per tale garanzia è illimitato.

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti non convenzionati con il Network Previmedical
Il limite di spesa annuo a disposizione per la presente copertura è di € 450,00 anno/nucleo familiare.C.3.2 MODALITA’ DI EROGAZIONE

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical
Le spese per le prestazioni erogate all’Iscritto vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture convenzionate senza l’applicazione di franchigie o scoperti.

Utilizzo di Medici/professionisti convenzionati con il Network Previmedical al domicilio
Alternativamente all’erogazione presso una Struttura Sanitaria convenzionata l’Aderente potrà richiedere attraverso la Centrale Operativa di poter fruire della prestazione direttamente presso il proprio domicilio. Oltre ai terapisti saranno rese disponibili in loco tutte le apparecchiature elettromedicali necessarie ad un’adeguata e completa esecuzione del trattamento richiesto. Il Servizio di Fisioterapia Domiciliare è certificato secondo gli standard di qualità (ISO 9001 / UNI EN ISO 9001) e tutte le apparecchiature ed elettromedicali che vengono consegnati al paziente od utilizzati dal Fisioterapista sono certificati e costantemente controllati in termini di sicurezza elettrica. Il personale sanitario è in possesso di tutti i requisiti accademici previsti dalla normativa vigente e l’organizzazione strutturata ed efficiente consente di erogare un servizio di elevata qualità dal primo contatto telefonico, alla consegna attrezzature, alla terapie per poi concludersi con la chiusura della pratica amministrativa. Il servizio è disponibile, senza attese, su tutto il territorio Nazionale.
Le prestazioni erogate in regime diretto domiciliare vengono liquidate direttamente alle Strutture Sanitarie convenzionate con applicazione della franchigia pari ad € 25 ad accesso

Utilizzo di Strutture sanitarie e Medici/professionisti non convenzionati con il Network Previmedical
Il regime rimborsuale è sempre ammesso, in alternativa all’assistenza diretta in base alla libera scelta dell’assistito.
Le prestazioni vengono rimborsate dalla Società all’Assistito fino ad un massimo di € 25,00 per ciascuna prestazione effettuata durante la seduta.
In ogni caso, qualora l’assistito sia domiciliato o residente in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate, il rimborso sarà effettuato con le regole liquidative dell’assistenza diretta.

Utilizzo di strutture del Servizio Sanitario Nazionale
I Ticket sanitari vengono rimborsati dalla Società all’Assistito senza l’applicazione di franchigie o scoperti.

A questo punto presumo che se puoi avere le apparecchiature a domicilio con strutture convenzionate puoi avere anche il rimborso, naturalmente parziale in base ai massimali, del noleggio dell'apparecchio fuori network.
Chiama il numero verde e poi premi la sequenza di tasti 1 2 1 seguiti dalla data odierna e chiedi se ti aiutano.
Naturalmente ti sarebbe convenuto rivolgerti a struttura convenzionata ma prova a verificare se ce ne sono perché se non ne hai nella tua provincia il rimborso è parificato a quello dell'assistenza diretta

raganello

Messaggio da raganello » ven dic 04, 2020 4:40 pm

Ho una domanda, riallacciandomi al discorso dell'affitto della magnetoterapia. Che cosa devo selezionare sul portale? C'e' un "giro" diverso rispetto a selezionare fisioterapia - magnetoterapia?

E... qualcuno sa se a Milano ci sono strutture convenzionate che fanno suddetto noleggio?

Thanks!

ryakoscenter

Messaggio da ryakoscenter » dom feb 14, 2021 12:20 pm

la magnetoterapia funziona in moltissimi casi. ci sono tante evidenze scientifiche che si possono consultare su PubMed.
Potete leggerne di più anche su questo sito che menziona gli studi sopra citati. magnetorent.it

nicoletta.schirru

Messaggio da nicoletta.schirru » mar mag 30, 2023 3:11 pm

Scusatemi, forse non ho capito.
Io ho una prescrizione fatta dall'ortopedico per la magnetoterapia ad un ginocchio (non infortunio sul lavoro), il medico mi ha dato indicazioni per il noleggio dell'apparecchiatura. In precedenza la visita ortopedica non fu rimborsata per mancanza di attestazione di intervento del Pronto Soccorso, non trattandosi di infortunio non mi venne accettata la richiesta di rimborso. Purtroppo ho una lesione che devo trattare con magnetoterapia noleggiando l'apparecchiatura. Vorrei procedere e chieder il rimborso ma temo che senza referto del Pronto soccorso, anche questo non verrà rimborsato. C'è qualcuno che può darmi indicazioni? E' necessario l'impegnativa del medico o un quesito diagnostico specificio?
Grazie,
Nicoletta

Rispondi