ernia inguinale con laparoscopia

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
kakadu

ernia inguinale con laparoscopia

Messaggio da kakadu » lun nov 06, 2023 1:26 pm

Ciao a tutti

la situazione è questa... diagnosticata ernia inguinale dx e principio di ernia anche sx, il chirurgo nel frattempo mi ha messo in lista con SSN solo per quella dx in quanto la sinistra non è ancora "conclamata"... vi chiedo:

*ho verificato con operatore metasalute il quale mi ha confermato che l'intervento "standard" rientra e con limite di 5000€ senza franchigie, però non mi ha saputo dire se lo stesso vale anche tramite laparoscopia, in quanto in questo caso è prevista una degenza di più di 1gg...
Qualcuno di voi ha utilizzato il fondo con questo tipo dei tecnica?

Altro quesito... per i voucher relativi alle operazioni, è applicato lo stesso criterio, per il quale a prescindere dalla data di emissione, dovrebbe essere utilizzato entro l'anno?

Infine.. per vostra esperienza, in laparoscopia c'è meno possibilità di recidiva.. come mi ha detto il chirurgo? il mio intento sarebbe quello di tirare il più possibile con la dx, cosi da fare un unica operazione nel 2024...

Grazie

newland

Re: ernia inguinale con laparoscopia

Messaggio da newland » mer nov 08, 2023 10:22 am

www.fondometasalute.it/prestazione/inte ... ci-minori/ come vedi ti hanno dato informazione errata TUTTE LE PRESTAZIONI PREVEDONO SCOPERTO basta leggere il contratto e da contratto 5000 massimale per intervento da convenzionato mentre 2500 se con rimborso
Sempre se leggi il link vedi anche la parte relativa alla notte in più
TUTTI I VOUCHER EMESSI 2023 VANNO UTILIZZATI ENTRO LA SCADENZA O 31/12/2023 arrivata comunicazione in merito 23/10 leggete le cose
NON SIAMO MEDICI quindi la parte relativa a recidive o altro la chiedi al medico non a noi che siamo assicurati come te
grazie

P.S. Hai sbagliato anche sezione per porre la domanda stai più attento

Rispondi