Salve a tutti,chiedo cortesemente la procedura per richiedere correttamente ul rimborso di diverse spese sostenute,e vi spiego sperando di essere chiaro cosa mi è successo.
Faccio presente che questa è la 3 volta che richiederò rimborso sperando nel vostro aiuto.
Mi è successa questa cosa:
ho avuto un problema iniziale con dolore intorno al ginocchio,ho fatto a mie spese e di mia iniziativa una visita dall'ortopedico,perché
avevo il ginocchio gonfio per nn andare troppo alle lunghe (metasalute nn mi ha approvato il voucher)ed ho speso 120€,con tanto di ricevuta e cura dall'ortopedico.
Dopo una settimana non passando il dolore,l'ortopedico mi ha detto di fare ris.magnetica,ho fatto fare impegnativa dal mio dottore ed a spese di nuovo mie ho fatto questa (50€)con tanto di diagnosi
Dopo circa 1 mese che antinfiammatori e cortisone non ne venivo a capo,l'ortopedico mi ha suggerito di acquistare due siringhe di acido ialuronico x infiltrazione (anche queste 250€) e nn rimborsate.
Infine dopo questa lunga odissea visto il perdurare del dolore che si spostato su altri organi articolari,vita,collo,spalle,l'ortopedico mi ha suggerito degli esami del sangue per vedere se avevo patologie reumatiche,di conseguenza altri soldi per esami sangue (con impegnativa dottore),infine dopo esami visita reumatologica al quale è scaturito una probabile polimialgia,per cui adesso sto facendo cortisone per 3 mesi.
Chiedo io,ho provato a farmi rimborsare tutto ciò diversificando le spese con fatture,bolli,prescrizioni e relative richieste,ma tutto ciò mi è stato respinto con la seguente voce:
Inserimento non conforme e necessario dettagliare per ogni documento di spesa importo,numero (che nn capisco),data,nonché le prestazioni richieste e la loro tipologia"
Faccio presente che ho dettagliato ogni singola prestazione.
Spero potete aiutarmi,ve ne sarò grato,non so più come fare,mi sono partite 800€ di spese e non ho finito.
Chiedo aiuto per rimborso
Re: Chiedo aiuto per rimborso
hai scritto un papiro ma non hai spiegato che patologia c'era sulle ricette .
Infiltrazioni al ginocchio passano ma in alcune strutture senza il farmaco dipende da come si sono convenzionati (se struttura convenzionata) altrimenti lo dovevano acquistare loro e mettere in fattura se tu hai acquistato a parte non viene rimborsato.
Senza patologia anche solo sospetta non puoi avere niente, se hai referto con patologia usa quello per richiedere i rimborsi.
Sembra tu abbia sbagliato ad inserire: tipo erano ticket e invece li hai richiesti come privati o viceversa, se più esami del sangue per stessa patologia apri la pratica con prima ricetta e fattura e poi clicchi sì se altra ricetta per stessa patologia e inserisci ricetta e se l'importo è su stessa fattura reinserisci di nuovo la fattura e così via. Per esami del sangue basta voce esami ematochimici quando inserisci la pratica per ogni ricetta non serve inserire per ogni voce (glucosio, ves..)
Spiega cosa avevi e come hai inserito così non se ne esce, le informazioni riguardo la tua salute sono inifluenti scrivi la parte amministrativa
Infiltrazioni al ginocchio passano ma in alcune strutture senza il farmaco dipende da come si sono convenzionati (se struttura convenzionata) altrimenti lo dovevano acquistare loro e mettere in fattura se tu hai acquistato a parte non viene rimborsato.
Senza patologia anche solo sospetta non puoi avere niente, se hai referto con patologia usa quello per richiedere i rimborsi.
Sembra tu abbia sbagliato ad inserire: tipo erano ticket e invece li hai richiesti come privati o viceversa, se più esami del sangue per stessa patologia apri la pratica con prima ricetta e fattura e poi clicchi sì se altra ricetta per stessa patologia e inserisci ricetta e se l'importo è su stessa fattura reinserisci di nuovo la fattura e così via. Per esami del sangue basta voce esami ematochimici quando inserisci la pratica per ogni ricetta non serve inserire per ogni voce (glucosio, ves..)
Spiega cosa avevi e come hai inserito così non se ne esce, le informazioni riguardo la tua salute sono inifluenti scrivi la parte amministrativa
Ti ringrazio per la risposta,forse parlando a voce mi farei capire meglio,mi dispiace se non hai capito.
La patologia è venuta fuori all ultimo,ed è polimialgia.
E nato tutto dal ginocchio,l'ortopedico mi ha consigliato prima una rm,dopo infiltrazioni,quest ultime come faccio a richiederle a metasalute se non approvano mai un bel niente!!!
Mi è toccato pagarmi tutte le spese,(800€)perché se aspettavo loro ero in carrozzina!
Continuando il discorso,l'ortopedico dopo infiltrazioni,visto il peggioramento della situazione che si è estesa ad altre articolazioni,mi ha suggerito di fare altri esami perché secondo lui a questo punto era un problema reumatologico.
Scrivo il papiro, x fare capire le cose,non è che mi diverto a scrivere.....Comunque grazie lo stesso!
La patologia è venuta fuori all ultimo,ed è polimialgia.
E nato tutto dal ginocchio,l'ortopedico mi ha consigliato prima una rm,dopo infiltrazioni,quest ultime come faccio a richiederle a metasalute se non approvano mai un bel niente!!!
Mi è toccato pagarmi tutte le spese,(800€)perché se aspettavo loro ero in carrozzina!
Continuando il discorso,l'ortopedico dopo infiltrazioni,visto il peggioramento della situazione che si è estesa ad altre articolazioni,mi ha suggerito di fare altri esami perché secondo lui a questo punto era un problema reumatologico.
Scrivo il papiro, x fare capire le cose,non è che mi diverto a scrivere.....Comunque grazie lo stesso!
il papiro con i tuoi sintomi ecc. è inutile. Devi solo dire cosa hai fatto e che documentazione avevi.
Se avessi letto le condizioni avresti fatto scrivere al tuo medico una PATOLOGIA SOSPETTA ed avresti avuto tutto.
Come ho detto riprova ad reinserire allegando il referto con la patologia
Approvano tutto se fatto secondo quanto ti ho detto
Se avessi letto le condizioni avresti fatto scrivere al tuo medico una PATOLOGIA SOSPETTA ed avresti avuto tutto.
Come ho detto riprova ad reinserire allegando il referto con la patologia
Approvano tutto se fatto secondo quanto ti ho detto
Scusami ancora cosa devo provare ad inserire??
Il referto della reumatologa??
Al quale ha constatato polimialgia??
Dopodiché inserisco tutto nuovamente a metasalute?
Non capisco,posso farlo adesso?
Il referto della reumatologa??
Al quale ha constatato polimialgia??
Dopodiché inserisco tutto nuovamente a metasalute?
Non capisco,posso farlo adesso?