recentemente mi è stato comunicato che il voucher per la visita non è stato accettato, poiché la tariffa della prestazione è inferiore alla franchigia. Tuttavia se mi rivolgo alla stessa struttura per la stessa visita, il costo della prestazione è significativamente superiore alla franchigia. Questo accade perché la struttura applica tariffe agevolate per gli assicurati Metasalute.
La mia domanda è la seguente: esiste una procedura specifica che mi consenta di prendere appuntamento con la struttura convenzionata e di effettuare la visita privatamente, ma usufruendo della tariffa agevolata riservata agli assicurati Metasalute?
Essendo un assicurato, credo sia giusto poter accedere almeno alle stesse tariffe previste, e vorrei sapere quale sia la procedura da seguire affinché la struttura possa applicare correttamente la scontistica senza alcuna difficoltà.
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Richiesta di chiarimenti riguardo l'accesso alle tariffe agevolate per visita privata
Re: Richiesta di chiarimenti riguardo l'accesso alle tariffe agevolate per visita privata
Se fai la visita senza voucher pagherai la cifra prevista da visita privata e puoi chiedere rimborso.
Questa segnalata è un'incogruenza: fai reclamo col modulo reclami presente in fondo alla pagina contatti perché è impossibile usufruire della prestazione al prezzo agevolato.
Secondo me il voucher doveva essere approvato con tutto l'importo a tuo carico punto
Questa segnalata è un'incogruenza: fai reclamo col modulo reclami presente in fondo alla pagina contatti perché è impossibile usufruire della prestazione al prezzo agevolato.
Secondo me il voucher doveva essere approvato con tutto l'importo a tuo carico punto
Re: Richiesta di chiarimenti riguardo l'accesso alle tariffe agevolate per visita privata
Buongiorno,
come nuova iscritta, spero di non sbagliare a porre la domanda.
Io ho avuto un problema analogo in termini di incongurenza.
La struttura che ho contattato per eseguire la prestazione privatamente , mi ha preventivato una spesa complessiva che è notevolmente inferiore a quella che il vaucher indica come sola franchigia.
mi spiego : la prestazione a pagamento costa 388 euro. il vaucher accettato riporta come spesa a mio carico euro 384,70 ( che dovrebbe rappresentare il 40% , e oltretutto senza eventuali costi aggiuntivi).
Escludendo l'opzione SSN per questioni di tempistiche, risulta più favorevole pagarla di tasca propria e poi richiedere il rimborso.
Può essere che abbia sbagliato il ragionamento ? o la procedura di richiesta ?
come nuova iscritta, spero di non sbagliare a porre la domanda.
Io ho avuto un problema analogo in termini di incongurenza.
La struttura che ho contattato per eseguire la prestazione privatamente , mi ha preventivato una spesa complessiva che è notevolmente inferiore a quella che il vaucher indica come sola franchigia.
mi spiego : la prestazione a pagamento costa 388 euro. il vaucher accettato riporta come spesa a mio carico euro 384,70 ( che dovrebbe rappresentare il 40% , e oltretutto senza eventuali costi aggiuntivi).
Escludendo l'opzione SSN per questioni di tempistiche, risulta più favorevole pagarla di tasca propria e poi richiedere il rimborso.
Può essere che abbia sbagliato il ragionamento ? o la procedura di richiesta ?