Cambio centro convenzionato

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Thor

Cambio centro convenzionato

Messaggio da Thor » gio gen 31, 2019 5:10 pm

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e ho subito una domanda.
Ho prenotato una visita ortopedica dopo lussazione spalla presso un centro convenzionato; il medico mi ha dato un referto con l'indicazione di fare la fisioterapia.
Il giorno dopo, essendo presente presso lo stesso centro la fisioterapia, ho richiesto l'autorizzazione e mi è stata subito concessa.
In realtà mi ero fatto autorizzare presso questo centro perchè mi sembrava l'unico in zona, poi mi sono accorto di averne uno vicino al lavoro per cui ho deciso di cambiare il centro convenzionato.
Per cambiare il centro ho richiesto una rettifica dell'autorizzazione ma ad oggi, dopo 10 gg ancora non mi è stata concessa. Ho anche aperto una nuova pratica di autorizzazione chiedendo di annullare l'altra ma me la negano perchè aperta l'altra.
Mi consigliate cosa fare per avere una rettifica veloce? Secondo voi devo chiamare il centro in cui ho deciso di non andare?

Grazie a tutti

Luciano1978

Re: Cambio centro convenzionato

Messaggio da Luciano1978 » sab feb 09, 2019 9:44 am

Sarò franco, non ti incazzare! Farsi autorizzare è difficile come vincere lotteria!
Ti sei incasinato da solo.
Loro già fanno di tutto per mescolare e non autorizzare, il call center non ti aiutano, anzi sembrano brigatisti in carcere che non parlano!
Ragazzi questo serve di lezione a tutti, scegliere bene dove effettuare cure soprattutto se lunghe come fisioterapia.
Ora per sgabellarti da questa situazione rischi grosso, anche di rimanere bocca asciutta e con portafoglio vuoto.
Cmq so che è un tuo diritto quello che volevi fare, ma siamo in Italia e contro delle assicurazioni.
Ti sostengo e facci sapere come finisce.
Un abbraccio
Cobbatto METASALUTE

davipas

Messaggio da davipas » gio feb 14, 2019 2:04 pm

Thor ha scritto:
gio gen 31, 2019 5:10 pm
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e ho subito una domanda.
Ho prenotato una visita ortopedica dopo lussazione spalla presso un centro convenzionato; il medico mi ha dato un referto con l'indicazione di fare la fisioterapia.
Il giorno dopo, essendo presente presso lo stesso centro la fisioterapia, ho richiesto l'autorizzazione e mi è stata subito concessa.
In realtà mi ero fatto autorizzare presso questo centro perchè mi sembrava l'unico in zona, poi mi sono accorto di averne uno vicino al lavoro per cui ho deciso di cambiare il centro convenzionato.
Per cambiare il centro ho richiesto una rettifica dell'autorizzazione ma ad oggi, dopo 10 gg ancora non mi è stata concessa. Ho anche aperto una nuova pratica di autorizzazione chiedendo di annullare l'altra ma me la negano perchè aperta l'altra.
Mi consigliate cosa fare per avere una rettifica veloce? Secondo voi devo chiamare il centro in cui ho deciso di non andare?

Grazie a tutti
Ciao
io consiglierei di ANNULLARE la prima richiesta di prestazione ed aprirne un'altra indicando il nuovo centro.
Il tutto via AREA RISERVATA del sito web.

DAvide

Thor

Messaggio da Thor » mer feb 20, 2019 8:16 am

Alla fine è andata abbastanza bene.
Con il nuovo sistema in vigore dal 18 Febbraio sono riuscito ad annullare la pratica, prima ho dovuto fare 10 telefonate e non me la hanno mai annullata.
Ho poi richiesto la nuova autorizzazione e me la hanno approvata.
Per riabilitare la spalla sx però mi hanno passato solo 7 sedute, sapete come fare per averne ulteriori?

davipas

Messaggio da davipas » gio feb 28, 2019 5:57 pm

Thor ha scritto:
mer feb 20, 2019 8:16 am
Alla fine è andata abbastanza bene.
Con il nuovo sistema in vigore dal 18 Febbraio sono riuscito ad annullare la pratica, prima ho dovuto fare 10 telefonate e non me la hanno mai annullata.
Ho poi richiesto la nuova autorizzazione e me la hanno approvata.
Per riabilitare la spalla sx però mi hanno passato solo 7 sedute, sapete come fare per averne ulteriori?
Ciao, direi innanzitutto che ti serve una nuova prescrizione medica.

Davide

Rispondi