Prima Visita Dentista + Ablazione tartaro
Prima Visita Dentista + Ablazione tartaro
Salve a tutti, usando un voucher autorizzato ho usufruito della prima visita dentistica + ablazione tartaro.
Il problema è che questo dentista appena saputo che ero con metasalute ha detto che lui si sta togliendo dalla convenzione perchè il fondo non lo rimborsa. Mi ha fatto la visita in 2 minuti e basta, senza fare la detartrasi.
Adesso ho richiesto un altro voucher (autorizzato) per un altro dentista solo che ovviamente non rientra più la detartrasi visto che è una sola all'anno. Come mi devo comportare?? Grazie mille in anticipo.
Il problema è che questo dentista appena saputo che ero con metasalute ha detto che lui si sta togliendo dalla convenzione perchè il fondo non lo rimborsa. Mi ha fatto la visita in 2 minuti e basta, senza fare la detartrasi.
Adesso ho richiesto un altro voucher (autorizzato) per un altro dentista solo che ovviamente non rientra più la detartrasi visto che è una sola all'anno. Come mi devo comportare?? Grazie mille in anticipo.
Re: Prima Visita Dentista + Ablazione tartaro
Ciao
purtroppo hai trovato uno dei dentisti in convenzione un po' furbetto, che millanta mancati rimborsi da parte del fondo. Probabilmente ha eseguito lui delle prestazioni senza autorizzazione e queste, per forza di cose, non possono essere pagate. Poi scaricano il problema sugli utenti.
Dovresti segnalare al Fondo lo studio dentistico.
Purtroppo, visto che la prestazione per il fondo è stata eseguita a tutti gli effetti, non puoi chiederne un'altra, salvo che sia prescritta da un dentista.
Potrai farne un'altra l'anno successivo
Davide
purtroppo hai trovato uno dei dentisti in convenzione un po' furbetto, che millanta mancati rimborsi da parte del fondo. Probabilmente ha eseguito lui delle prestazioni senza autorizzazione e queste, per forza di cose, non possono essere pagate. Poi scaricano il problema sugli utenti.
Dovresti segnalare al Fondo lo studio dentistico.
Purtroppo, visto che la prestazione per il fondo è stata eseguita a tutti gli effetti, non puoi chiederne un'altra, salvo che sia prescritta da un dentista.
Potrai farne un'altra l'anno successivo
Davide
Se non ho capito male devo segnalare a non si sa chi. Alle mail non rispondono, al telefono neanche. A chi e dove bisognerebbe segnalarlo? Se il dentista mi prescrivesse la pulizia devo aspettare l'anno prossimo per usufruirne con assicurazione?
se il dentista risulta convenzionato deve farti la prestazione: non possono uscire a loro piacimento anche se non vengono pagati il contratto avrà scadenza 31/12. Segnala il problema a Metasalute chiedendo se il medico è convenzionato.
puoi fare una segnalazione per assistenza https://www.rbmsalute.it/reclami.html
Ma servirà a qualcosa? Oppure ha la stessa validità di mandare le mail a cui non rispondono mai?
Nel 2019 ancora mi chiedo come faccia ad esistere un ente così grande che non risponde a nessuno.
Nel 2019 ancora mi chiedo come faccia ad esistere un ente così grande che non risponde a nessuno.
ai reclami devono rispondere per legge entro 45 gg
Ho inoltrato, vediamo che dicono. Per ora grazie.