capsule odontoiatriche

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Benedetta

Re: capsule odontoiatriche

Messaggio da Benedetta » ven mar 29, 2019 3:41 pm

Buongiorno,
Per sostituire una capsula e ri-trattare il dente cosa devo fare, inviare un voucher di richiesta per ogni singola prestazione?
Uno per rimozione capsula, uno per il trattamento, uno per la capsula provvisoria, uno per la capsula definitiva?
ma fra uno e l'altro devo aspettare di avere effettuato la prestazione precedente? Devo allegare fotografie e panoramiche dello stato avanzamento lavori? Forse ho trovato un altro dentista disposto a farmi il lavoro con Previmedical, visto che il mio mi ha scaricata perchè non vuole più avere a che fare con loro e un secondo interpellato mi voleva far firmare una lettera in cui mi impegnavo a saldargli tutto nel caso Previmedical non lo rimborsasse.
Un'altra cosa: avendo già usufruito di prima visita dal mio primo dentista, non ce l' ho più a disposizione e il nuovo dentista mi ha chiesto Eur 50,00 per fare la visita privatamente. Esiste un altro modo?

Grazie a tutti.

davipas

Messaggio da davipas » lun apr 08, 2019 2:17 pm

Ciao, la seconda visita nell'anno può essere autorizzata se il dentista scrive che è necessaria
Per il resto, fai esattamente come hai scritto.

Davide

Benedetta

Messaggio da Benedetta » mer mag 08, 2019 2:00 pm

Il dentista dice che non c'è modo di sapere in anticipo se le mie 2 capsule da sostituire sono in copertura (non sono su impianti ma su denti miei). Quindi rischio di rimuovere capsule e 1) rimandere con denti scoperti 2) pagarmi tutto l'importo. Mi sapete dire come procedere?

davipas

Messaggio da davipas » lun mag 20, 2019 2:57 pm

Ciao ti allego la guida breve odontoiatria.
la manutenzione/sostituzione capsule rientra nel massimale degli interventi chirurgici, ma se non è il tuo caso, allora si applica il massimale nelal garanzia manutenzione impianti corone, e si fa riferimento al massimale 400/700/1100 per uno/due/tre o + impianti.
Fino a questi importi paga RBM, il resto semmai metti tu. Ma nel voucher te lo indicano.

Davide
Allegati
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0005-min.jpg
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0005-min.jpg (292 KiB) Visto 7931 volte
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0004-min.jpg
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0004-min.jpg (316.97 KiB) Visto 7931 volte
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0003-min.jpg
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0003-min.jpg (241.18 KiB) Visto 7931 volte
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0002-min.jpg
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0002-min.jpg (271.37 KiB) Visto 7931 volte
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0001-min.jpg
Guida Breve - ODONTOIATRIA_page-0001-min.jpg (83.08 KiB) Visto 7931 volte

Benedetta

Messaggio da Benedetta » ven giu 07, 2019 3:41 pm

davipas ha scritto:
lun mag 20, 2019 2:57 pm
Ciao ti allego la guida breve odontoiatria.
la manutenzione/sostituzione capsule rientra nel massimale degli interventi chirurgici, ma se non è il tuo caso, allora si applica il massimale nelal garanzia manutenzione impianti corone, e si fa riferimento al massimale 400/700/1100 per uno/due/tre o + impianti.
Fino a questi importi paga RBM, il resto semmai metti tu. Ma nel voucher te lo indicano.

Davide
Grazie Davide ma non capisco perchè si applica il massimale degli impianti. Io non devo fare impianti e per le protesi è scritto che il massimale è illimitato

newland

Messaggio da newland » ven giu 14, 2019 11:54 am

davipas ha scritto:
mar feb 19, 2019 5:40 pm
Ciao questo è l'elenco delle prestazioni di odontoiatria:

visite odontoiatriche e/o sedute di igiene orale (1 volta all’anno – unica soluzione),
prestazioni ortodontiche,
Cure odontoiatriche (compresa paradontologia),
terapie conservative,
terapie canalari,
trattamento topico con floruri e protesi dentarie.
Sono inoltre incluse la visita pedodontica e/o ablazione del tartaro,
sigillatura denti figli minorenni,
apparecchi ortodontici per minori,
interventi chirurgici odontoiatrici (in regime di ricovero e ambulatoriale),
implantologia Stand Alone, compresa manutenzione impianti e sostituzione corone.

Davide
Volevo specificare che è possibile effettuare ulteriori sedute di igiene orale durante l'anno se richieste dal dentista

angenitag

Messaggio da angenitag » lun set 02, 2019 3:15 pm

Davide,
Per caso conosci il modo con cui poter farsi autorizzare un impianto (stand alone). In ottobre ho fatto estrarre un dente dal mio dentista e metasalute ha rimborsato Euro 100 per l'estrazione. Adesso ho fatto richiesta per l'impianto ma mi hanno annullato già due volte la mia richiesta dicendo: "LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO. LA CONDIZIONE DESCRITTA NON RAPPRESENTA UN’ALTERAZIONE EVOLUTIVA DELLO STATO DI SALUTE COME DA DEFINIZIONE DI POLIZZA"." Il dente è stato estratto perché c'era una infezione apicale. Ma adesso non so che patologia inserire visto che edentulia non passa più. E nemmeno hanno accettato impianto post estrazione dente infetto.

Rispondi