Rimborso post intervento chirurgico

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Simone

Rimborso post intervento chirurgico

Messaggio da Simone » mar nov 05, 2019 9:35 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedere info in merito alla possibilità di chiedere rimborso post operatorio. Premetto che il piano Metasalute l'ho letto, ma lo trovo particolarmente dispersivo e per tale motivo chiedo a voi.
Sono stato operato per rimuovere un'ernia cervicale (microdiscectomia cervicale) in una clinica convenzionata con il fondo Metasalute e sono passato privatamente perché la tipologia di intervento non rientra in quelli stabiliti nel piano.
Nella compilazione della richiesta voucher rimborso, ho allegato le due fatture che la clinica mi ha dato (quindi sono due pratiche di rimborso): una con la quota per l'equipe medica e l'altra per degenza a forfait.
Metasalute mi ha respinto la richiesta. Motivazione: ricoveri non da elenco g.i. - si prega di ripresentare la domanda allegando anche la cartella clinica.
Con le premesse descritte sopra, secondo voi, posso chiedere il rimborso? Ho forse sbagliato a compilare il voucher rimborso? Allegato qualcosa di sbagliato o devo allegare qualcosa di mancante?

Grazie a tutti, attendo i vs suggerimenti

ottobre_rosso

Re: Rimborso post intervento chirurgico

Messaggio da ottobre_rosso » mer nov 06, 2019 7:45 am

Ma l'intervento che hai fatto rientra nella copertura?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Re: Rimborso post intervento chirurgico

Messaggio da newland » mer nov 06, 2019 8:20 am

il rimborso viene respinto se effettui una prestazione privatamente in una struttura convenzionata a meno che la prestazione stessa non sia convenzionata, ma se dici addirittura che la tipologia di intervento non è prevista dal piano...anche se in realtà ti hanno richiesto la cartella clinica e forse mancava solo la documentazione.
Per toglierti dubbi puoi scrivere cliccando su assistenza online su https://www.rbmsalute.it/reclami.html e chiedi chiarimenti sulla pratica

Rispondi