Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Telemario

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da Telemario » mer ott 16, 2019 6:04 am

Forma diretta, quoata a carico dell'assistito 0,00€

alesat72

Messaggio da alesat72 » mer ott 16, 2019 10:14 am

buongiorno,
avrei intenzione di sottopormi all'intervento laser per correzione miopia ed astigmatismo, ma non riesco ad avere informazioni chiare dal fondo in merito al piano che copre la prestazione. Qualcuno può suggerirmi a chi mi devo rivolgere per avere delucidazioni in merito?
Grazie

Telemario

Messaggio da Telemario » mer ott 16, 2019 11:38 am

Marco77 ha scritto:
mer ott 16, 2019 6:42 am
Posso chiederle dove ha fatto l'intervento,nella mia zona non sono riuscito a trovare strutture convenzionate x questo tipo di intervento
Io l'ho fatta a Torino,
per prima cosa ho richiesto un Voucher per una normale visita oculistica presso una struttura convenzionata che facesse anche interventi laser, dopo la prima visita ho richiesto il voucher per l'operazione con l'impegnativa rilasciatami dalla clinica, è stato emesso senza problemi.
Spero di essere stato d'aiuto, comunque sempre con pèiano "D" il base non copre questo tipo di interventi.

newland

Messaggio da newland » mer ott 16, 2019 11:39 am

scrivi https://www.rbmsalute.it/reclami.html
selezionando assistenza tecnica puoi chiedere info sulla polizza

Galatina

Messaggio da Galatina » gio ott 17, 2019 11:20 am

Telemario ha scritto:
mar ott 15, 2019 5:34 pm
Confermo, anch'io ho appena fatto l'itervento laser a femtosecondi Lasik con copertura totale a carico del fondo,
proprio per questo motivo avevo destinato il Flexible benefit a Metasalute per avere l'estensione al piano "D", un ottimo investimento :D
Ciao,
mi puoi dire per favore che documentazione hai dovuto produrre per la richiesta ed in quanto tempo ti hanno emesso il voucher?
Grazie!

Telemario

Messaggio da Telemario » gio ott 17, 2019 11:57 am

Niente di particolare, durante la visita oculistica mi hanno data un foglio dove si prescriveva un operazione per la correzione della rifrazione con Laser, ho richiesto il voucher online e dopo circa 1 settimana mi è stato emesso.

ila72vr

Messaggio da ila72vr » ven ott 18, 2019 11:42 am

Buongiorno Marco

l'iter è stato sorprendentemente facile.

1- visita oculistica

2- prescrizione esami - da parte dell'oculista- per capire se c'è l'idoneità all'intervento (OCT - PACHIMETRIA CORNEALE - TOPOGRAFIA CORNEALE)

3- inserimento della richiesta voucher con referto della visita

4- approvazione in giornata

Il medico a cui mi sono affidata è il dr.Lazzeri Stefano che opera in 2 strutture convenzionate: Centro Armonia - Porto Mantovano / Ospedale San Rossore - Pisa .

Se ha altre domande scriva pure

saluti

PierluigiTT

Messaggio da PierluigiTT » mar nov 05, 2019 12:55 pm

Salve a tutti, sono anch'io interessato alla correzione dei difetti visivi tramite laser. Ho il piano D, e ho da poco sostenuto le visite di idoneità all'intervento, con esito positivo. Ho visto che chi è già riuscito a fare la procedura con Metasalute aveva richiesto con la prescrizione dell'oculista il voucher per l'intervento. Potreste chiarirmi dove, di preciso?
Sulla pagina web per richiedere i voucher non vedo nessuna struttura convenzionata per il femtolasik. Ho provato con ogni mezzo a contattare il servizio assistenza di Metasalute (anche il link suggerito nella pagina precedente), senza ottenere indietro la minima considerazione.
Vi ringrazio per la disponibilità

electrag

Messaggio da electrag » mar nov 19, 2019 10:54 am

Ciao, confermo anche io che con il piano integrativo D, in diretta, quindi quota a mio carico pari a zero, ho effettuato proprio la settimana scorsa la prk per la correzione della miopia.
Al momento le visite di controllo sono ancora coperte, ma dalla settimana prossima uscirò dal periodo post operatorio e i controlli saranno a mio carico.
Volevo sapere a chi ha già fatto l'intervento se i controlli post operatori sono rimborsabili anche in parte e in che modo. In particolare, qualcuno ha utilizzato la "garanzia visite di controllo"?
Anche per il rimborso dei farmaci ho fatto i conti e se un collirio non costa almeno una trentina di euro, tra scoperti e franchigia non si ha diritto ad alcun rimborso.
Grazie

Luca1989

Messaggio da Luca1989 » lun dic 09, 2019 1:21 pm

Marco77 ha scritto:
dom ott 20, 2019 5:45 pm
Grazie mille,ho scritto una mail al link suggerito da uno dei membri,non ci speravo più e in ece mi hanno risposto,l'intervento col piano D si può fare sia in forma diretta che indiretta,finalmente un pò di chiarezza.
Grazie a tutti
Ma quindi si può fare solo con il piano di integrazione D?
O bisogna avere anche un minimo di gradi mancanti?

Rispondi