Operazione chirurgica

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Matteoeletteico

Operazione chirurgica

Messaggio da Matteoeletteico » gio dic 12, 2019 12:30 am

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per L aiuto.
4 mesi fa ho fatto un ricovero per riacutizzane della mia patologia e 2 mesi fa mi hanno operato togliendomi il colon (colectomia totale). Ho fatto tra tutto una ventina di giorni in ospedale di cui 10 in chirurgia e 10 in nutrizione per fare delle sacche nutrizionali siccome non potevo mangiare. Ora sono a casa e continuerò fino a metà del prossimo anno a fare nutrizione essendo ospedalizzato a domicilio. Avrò anche un invalidità molto probabilmente superiore al 50%(pratica avviata, aspetto che chiami l’INPS). Ho fatto tutto con il SSN.
Vi volevo chiedere: 1-ho diritto ad una diaria per i gg di ricovero? Se si come devo fare?
2: per i giorni in cui sono a casa ho diritto a un bonus per la convalescenza?
3: quando avrò L invalidità avrò diritto a qualcosa?

Per fare ste cose quali documenti devo avere e come devo fare? Scusate ma noi in ditta non abbiamo nessuna figura sindacale, i titolari non sanno, mètaSalute non risponde, il sindacato a cui ho chiesto mi dice di contattare il fondo, e io non ci sto più capendo nulla di nulla. Sarò un caprone ma.. non so proprio come muovermi. Potete aiutarmi? Grazie, siete la mia ultima speranza 😔

newland

Re: Operazione chirurgica

Messaggio da newland » gio dic 12, 2019 8:23 am

diaria giorni in ospedale niente: sei coperto dalla malattia (ricevi lo stipendio nei giorni di malattia)
diaria convalescenza solo se ti hanno dimesso con inabilità temporanea totale scritto in cartella con i gg
Per l'invalidità leggiti la sezione F (pag.44)
http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... o-base.pdf

e nella tua home page cliccando su piano base 2018-2019 vai qui http://www.fondometasalute.it/site/pian ... itari-2018 dov'è presente altra documentazione

P.s. anche io non ho sindacato che comunque per il fondo non ti serve, non è vero che il fondo non risponde (sequenza 1 2 1 e parli con operatore).
Più che un caprone sei un pigrone che non si prende nemmeno la briga di leggere la documentazione

Matteoeletteico

Messaggio da Matteoeletteico » gio dic 12, 2019 4:01 pm

Ho provato più volte a chiamare il call centre senza risposta comunque proverò nuovamente se in futuro avrò bisogno. Intanto grazie per le risposte e per i link, piu che non aver letto non mi erano chiare certe cose (es sulla diaria). Grazie ancora

newland

Messaggio da newland » ven dic 13, 2019 6:59 am

cosa intendi senza risposta. Adesso rispondono sempre. Spiegami come cerchi di contattarli

Rispondi