4 mesi fa ho fatto un ricovero per riacutizzane della mia patologia e 2 mesi fa mi hanno operato togliendomi il colon (colectomia totale). Ho fatto tra tutto una ventina di giorni in ospedale di cui 10 in chirurgia e 10 in nutrizione per fare delle sacche nutrizionali siccome non potevo mangiare. Ora sono a casa e continuerò fino a metà del prossimo anno a fare nutrizione essendo ospedalizzato a domicilio. Avrò anche un invalidità molto probabilmente superiore al 50%(pratica avviata, aspetto che chiami l’INPS). Ho fatto tutto con il SSN.
Vi volevo chiedere: 1-ho diritto ad una diaria per i gg di ricovero? Se si come devo fare?
2: per i giorni in cui sono a casa ho diritto a un bonus per la convalescenza?
3: quando avrò L invalidità avrò diritto a qualcosa?
Per fare ste cose quali documenti devo avere e come devo fare? Scusate ma noi in ditta non abbiamo nessuna figura sindacale, i titolari non sanno, mètaSalute non risponde, il sindacato a cui ho chiesto mi dice di contattare il fondo, e io non ci sto più capendo nulla di nulla. Sarò un caprone ma.. non so proprio come muovermi. Potete aiutarmi? Grazie, siete la mia ultima speranza