Chiarimenti quota associativa per figlio a carico

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Carozzise

Chiarimenti quota associativa per figlio a carico

Messaggio da Carozzise » mer gen 29, 2020 2:37 pm

Buongiorno, nel 2019 io e mio marito abbiamo richiesto alcuni rimborsi per visite mediche. Nel 2019 ho iscritto i miei figli in piscina e quindi ho pagato, per entrambi, la quota associativa. Loro nel 2019, per fortuna, non hanno avuto bisogno di visite mediche.

Perché non è possibile averne il rimborso?

Grazie

newland

Re: Chiarimenti quota associativa per figlio a carico

Messaggio da newland » mer gen 29, 2020 7:09 pm

Tutti i rimborsi previsti al punto H possono essere richiesti solo se l'intero nucleo famigliare non ha usufruito di nessuna prestazione o rimborso (scritto esplicitamente a inizio paragrafo H.Leggete leggete leggete la documentazione prima di fare le domande)

Comunque ci sono anche i pacchetti prevenzione e controlli dal dentista che possono essere utili ai figli non occorre essere malati.

Carozzise

Messaggio da Carozzise » gio gen 30, 2020 9:07 am

ok, allora perchè al punto punto H.7.1 QUOTA ASSOCIATIVA PER ATTIVITÀ SPORTIVA si dice
La Società provvede al rimborso, senza applicazione di franchigie o scoperti, della quota associativa (o quota iscrizione) sostenuta annualmente per lo svolgimento di un’attività sportiva non agonistica, escluso l’abbonamento.
Si precisa che tale garanzia sarà operante solo nel caso in cui non sia stato richiesto il rimborso/liquidazione di alcuna altra prestazione
prevista dal piano sanitario in favore del figlio
Grazie

newland

Messaggio da newland » gio gen 30, 2020 11:04 am

Carozzise ha scritto:
gio gen 30, 2020 9:07 am
Si precisa che tale garanzia sarà operante solo nel caso in cui non sia stato richiesto il rimborso/liquidazione di alcuna altra prestazione
prevista dal piano sanitario in favore del figlio
[/quote]

Abbiamo già affrontato l'argomento in un altro topic sembra che sia stato scritto male: non deve essere stata richiesta nessuna prestazione all'interno dello stesso nucleo famigliare.
Comunque puoi sempre chiedere chiarimenti in merito all'assistenza online https://www.rbmsalute.it/assistenza.html
Ti assicuro che rispondono

Rispondi